Quando passeggiamo in un parco, o in un bosco, ci piace guardare la natura lussureggiante e in particolar modo gli alberi che ci circondano. Gli alberi sono creature antiche, spesso sembrano in qualche modo parlarci , e ce ne sono alcune specie che sentiamo più affini a noi di altre. Ti piacerebbe fare un piccolo test ?

Osserva l’immagine che segue: vi troverai ritratti 8 diversi tipi di albero. Tu non devi fare altro che selezionare quello che, d’istinto, ti piace di più.

Una volta che hai effettuato la tua scelta, continua a leggere e scopri cosa rivela l’albero che ha attirato la tua attenzione a proposito del tuo carattere!

ALBERO 1: TANTE FOGLIE ROSA

Sei una persona dall’ altissimo senso morale , ma questo non vuol dire che giudichi gli altri con leggerezza. Al contrario, t olleri i difetti altrui e sai perdonare , ma pretendi sempre il massimo da te stesso.

Sei una persona che lavora sodo per i suoi obiettivi: il tuo rigore non sempre viene compreso dagli altri. Tendi a dare tutto in amore e in amicizia, e questo atteggiamento sovente non viene ripagato con la stessa moneta.

ALBERO 2: RADICI PROFONDE

Sei una persona solare, intelligente, fidata . Gli altri adorano stare con te, fai fare grasse risate a tutti. Ma non vuol dire che sei superficiale, tutt’altro: hai radici molto solide che ricordi con chiarezza.

Dai tutto te stesso quando ti viene affidato un compito, e non ne rifiuti mai nessuno. Non sei in grado di tirarti indietro se ti viene proposta una sfida.

Loading...

ALBERO 3: UN’AMPIA CHIOMA

Tendi ad essere estremamente riflessivo e contemplativo : ami osservare il mondo che ti circonda per cercare di svelarne i complessi meccanismi. Stai bene da solo, ami la compagnia solo di chi è disposto ad imparare, proprio come te.

Sai sempre qual è la cosa giusta da fare, e la fai, senza dare importanza a quello che dicono gli altri o alla morale comune, molto spesso in contrasto con la tua.

ALBERO 4: UN ASPETTO SINGOLARE

Hai una profonda saggezza innata , che non deriva dalle tue conoscenze ma dal tuo modo di essere. Questo ti porta anche ad isolarti dagli altri, dai quali ti senti diverso. Sei molto umorale.

la tua vita si suddivide tra alti e bassi, tra momenti di luce ed ombra, perchè gli altri ti trattano come un alieno e a volte tu stesso ti senti come se non appartenessi a questo mondo. Hai una grande creatività .

ALBERO 5: CONTRO LE INTEMPERIE

Non c’è nulla che ti spaventi. Sai guardare in faccia alla realtà e affrontare gli eventi anche più terribili a testa alta. Non hai bisogno di nessuno e credi che il valore più importante nella vita sia l’ onestà .

Ti poni sempre degli obiettivi ben precisi e non sei spaventato da nulla allo scopo di raggiungerli . Sei una persona indipendente e forte .

ALBERO 6: ESPOSTO AI VENTI

Hai un gran bisogno di amare ed essere amato, e per questo motivo a volte non fai molta selezione. La tua lista di amici è lunghissima , ma forse nessuno di loro è davvero fidato.

Ti piace essere al centro dell’attenzione, guardato e ammirato, e a questo scopo lavori molto su te stesso. Agli altri piace stare con te, sei divertente, ma i rapporti che imbastisci tendono ad essere un po’ superficiali.

ALBERO 7: APERTO E TOLLERANTE

Proprio come un albero dai grandi rami, chiunque può trovare rifugio in te. Non giudichi mai nessuno, pensi che tutti abbiano sempre dei buoni motivi per fare quello che fanno.

Alcuni ti trovano superficiale, ma tu vivi senza affanni e senza preoccupazioni. Il domani non ti impensierisce mai perchè vivi solo il presente e affronti le cose man mano che accadono.

ALBERO 8: SENZA RADICI

Sei uno spirito libero : ti piace tuffarti sempre in nuove avventure, non stai mai fermo, per te la vita è un percorso di scoperta. Sei un po’ incostante in quello che fai, perchè le cose nuove attirano sempre la tua attenzione.

Gli altri ti ammirano perchè sei puro dinamismo e gioia di vivere, trasmetti una grande energia che però rischia di andare dispersa se non correttamente incanalata.

Davvero l’albero che hai scelto ti assomiglia? Fai fare il test a tutti quelli che conosci!