Il calice , storicamente, non è soltanto un contenitore da cui bere: esso ha un significato simbolico e mistico molto profondo, che approda fino alla mitologia del Sacro Graal . Ecco perchè oggi ti proponiamo un test che ha come protagoniste delle coppe.

Anche tu, per quanto forse lo ignori, hai in te una forza mistica e magica che ti contraddistingue e che forse a volte, senza nemmeno esserne consapevole, usi nella vita quotidiana. Ti piacerebbe sapere qual é?

Non devi fare altro che scegliere una delle coppe che vedi nell’immagine qui sotto.

Non ci devi pensare troppo: fai la tua scelta d’istinto, poi continua a leggere e scopri qual è il tuo “potere magico”!

CALICE 1: IL GUARITORE

Fonte: oddmenot.com share

Questo calice è caratterizzato dal colore turchese che lo impreziosisce, e dalla presenza dei serpenti che si intrecciano lungo il suo stelo. Essi simboleggia l’abilità di guarire , di riconoscere i veleni per debellarli.

Se hai scelto questo calice è perché sei propenso a dedicarti alle arti curative : se ti avvicinerai ad una di esse potrai senza dubbio apportare sollievo a molte persone che ne hanno bisogno.

CALICE 2: IL MAGO

Fonte: oddmenot.com share

hai selezionato un calice egizio, carico di geroglifici dal significato noto solo a chi li sa leggere. Quindi sei una persona capace di comprendere anche gli incantesimi più intricati: sai portare ordine nel caos.

Sei molto portato per la magia cerimoniale per i rituali complessi che possono servire a dare una lettura più chiara dei fatti e del presente.

CALICE 3: IL TEURGO

Fonte: oddmenot.com share

Questo calice ha tre bracci che sorreggono la coppa: è il simbolo della divinità, del numero 3 che indica perfezione e completezza. Questo vuol dire che la tua anima anela alla vicinanza con Dio .

Non si parla di una religione specifica, ma in generale della tensione verso l’alto che avverti con tutto il tuo essere per tornare ad essere unito con la completezza dell’Universo.

CALICE 4: LO SCIAMANO

Fonte: oddmenot.com share

Questo calice è adornato con i colori dei quattro elementi: aria, acqua, fuoco e terra. Esso conferisce a chi lo usa per bere il potere di comprendere tutti gli spiriti naturali .

Attraverso l’immersione negli ambienti che ti circondano, avvicinandoti all’elemento che ti senti più congeniale potrai arrivare ad avere una comprensione del cosmo che stupirà te stesso per primo.

CALICE 5: IL MEDIUM

Fonte: oddmenot.com share

Chi sceglie questo calice è un veggente : riesci ad osservare l’invisibile per trarne segni che riguardano il futuro prossimo, per leggere nei meandri del reale.

Hai un dono, che è quello di poter comunicare tra mondi diversi. Non essere spaventato da questa capacità,  ma usala per portare equilibrio.

CALICE 6: LA STREGA

Fonte: oddmenot.com share

Chi sceglie questo calice vive una profonda connessione con Madre Terra , come testimoniano le due spirali che congiungono il Cielo alla Terra e Viceversa.

Sei in grado di capire cose che resteranno per sempre ignote alla maggior parte di noi; percepisci le vibrazioni del cosmo come parte del tuo stesso essere.

Ti è piaciuto il “dono speciale” che ti ha fatto il calice che hai scelto? Fai fare questo test anche ai tuoi amici!