La nostra personalità a volte ha modo di emergere con maggiore chiarezza nelle situazioni di stress , quando dobbiamo decidere in modo rapido e senza riflessione . Ecco che l’istintualità della nostra  scelta fa capire che tipo di persona siamo.

Il test che ti proponiamo oggi simula proprio una “situazione di stress”. Ci sono quattro persone in difficoltà, ma tu hai la possibilità di soccorre solo una di loro. chi sceglierai?

Immagina di trovarti in questa stanza in questo momento e prendi la tua decisione : corri dall’infermiera, dall’uomo con le stampelle, dal neonato o dall’anziana signora? Scopri cosa vuol dire la tua decisione!

L’INFERMIERA A CUI SONO CADUTI I DOCUMENTI

Fonte: themindsjournal.com share

L’infermiera è la persona il cui problema è il meno grave tra quelli presentati. Se decidi di aiutare lei vuol dire che sei un po’ superficiale , che i grandi problemi del mondo non ti preoccupano più di tanti. Ti limiti a vivere alla giornata.

Infatti sei un ottimista nato, vedi solo le cose belle che ti circondano e non poni attenzione a quelle brutte . Sei sempre rilassato, pensi che anche se stai attraversando un brutto momento passerà presto . Non ami stare chiuso tra quattro mura, sei uno spirito libero e avventuroso .

L’UOMO CON LE STAMPELLE

Fonte: themindsjournal.com share

Il tuo istinto ti impone di correre dall’uomo con le stampelle che ha perso l’equilibrio e sta per cadere. Il tuo obiettivo è impedire che cada, e aiutarlo a tornare in piedi sulle sue gambe. Ciò fa di te un leader nato , una persona naturalmente predisposta al comando.

Sei dinamico, razionale , sei sempre il cuore della festa e attiri gli altri a te con il tuo carisma innato. Il tuo scopo però non è comandare, ma aiutare gli altri a trovare la loro strada , a camminare con le proprie gambe scoprendo le qualità in cui eccellono.

IL NEONATO PIANGENTE

Fonte: themindsjournal.com share

Se hai deciso di correre dal bimbo è perchè sei estremamente empatico , semplicemente non puoi vedere gli altri che soffrono e se cercano aiuto tu accorri immediatamente . In realtà infatti non sai perché il bimbo piange: forse non ha nulla di serio e fa solo i capricci.

Ma a te non importa, perchè quello che conta è solo consolarlo e farlo stare meglio subito . Con questo atteggiamento molto spesso sei rimasto ferito dagli altri, ma chi invece ti è amico pende letteralmente dalle tue labbra e dal tuo buon cuore.

L’ANZIANA SIGNORA CHE NON CI VEDE

Fonte: themindsjournal.com share

Non sai se la signora è cieca del tutto o ha solo la vista debole, ciò che ti appare evidente è che necessita di qualcuno che la guidi, e tu non ti tiri indietro . Questo significa che dai molta importanza ai valori della tradizione, alla famiglia, alla saggezza dell’anzianità.

Sei una persona altruista, ottimista, piena di rispetto nei confronti degli altri , specie di chi ha qualche anno in più di te. Pensi che infatti gli anziani possano apportare un grande contributo alla società, nonostante la loro età avanzata, o forse proprio in virtù di quella.

Divertiti a mettere in questa situazione anche i tuoi amici, e scopri quale sarà la loro scelta!