Gli occhi sono un organo molto importante del corpo umano. il vecchio adagio dice che sono “ lo specchio dell’anima”. Attraverso lo sguardo noi riveliamo in che modo guardiamo il mondo e quindi qual è il nostro senso della vita . Per questo oggi ti sottoponiamo un semplice ma illuminante test.

Come funziona il tuo sguardo? Per testarlo c’è un modo molto semplice: osserva l’immagine qui sotto. Non ti concentrare troppo, non è un quiz, non ci sono domande giuste nè sbagliate. Devi solo esercitare il tuo spirito di osservazione.

Fonte: themindsjournal.com share

Ora non devi fare altro che contare: quanto sono i cavalli che sei riuscito a vedere? Sei curioso di sapere cosa significa? Continua a leggere!

HAI VISTO UN SOLO CAVALLO

Se nel disegno che ti abbiamo sottoposto non hai visto che un solo cavallo, questo significa che sei uno che bada al sodo. Non ti perdi nei dettagli, preferisci avere una visione d’insieme delle cose. Questo fa di te una persona molto risoluta:  non ci pensi troppo se hai un problema, lo affronti e lo risolvi.

A dispetto di tante belle qualità, però, bisogna dire che sei spesso inconcludente . Devi lavorare di più su te stesso e capire che il tuo intervento può cambiare il destino di molti. Non lasciare che sia la pigrizia a vincerti, o il desiderio di lasciare che le cose vadano come devono senza il tuo intervento.

HAI VISTO DA 5 A 10 CAVALLI

Sei un perfezionista:  ti piace dare importanza solo alle cose che per te contano davvero, e tendi ad ignorare le altre. Sei anche razionale e sensibile ma, a dispetto della tua elevata razionalità, a volte tendi ad essere un po’ dispersivo.

Loading...

C’è da dire, però, che non stai mai fermo: ti piace provare nuove strade, sperimentare nuove situazioni, e non ti accontenti mai. Così spesso tendi ad esagerare, a non valutare bene le tue forze e questo ti porta al fallimento, che non sempre sai accettare con sportività.

HAI VISTO OLTRE 11 CAVALLI

Non sei mai soddisfatto, non ti accontenti mai dei risultati raggiunti: pensi sempre che si possa fare di più e meglio . Questo fa di te una persona con cui si lavora molto bene, ma poi esageri. Prima poi devi trovare un punto dove fermarti, o rischi di non concludere mai nulla.

Osservi tutto con attenzione e non ti sfuggono neppure i dettagli più minuti: ciò può farti perdere di vista l’insieme e portarti a smarrire la giusta via da seguire. Dovresti provare a rilassarti un po’ di più, a fidarti degli altri e a delegare. La vita non è sempre una gara!

Mostra l’immagine anche ai tuoi amici: loro quanti cavalli riescono a vedere?