L’alchimia è un’arte antica che un tempo veniva esercitata da persone che erano considerate profondamente sagge. Ogni simbolo alchemico racchiude in sè un enorme potere , che però si esplica in modi diversi.

Un simbolo , infatti, possiede un valore archetipico che parla al profondo dell’animo di ogni Uomo in quanto tale. Esso sorge dalla notte dei tempi per ricordarci ancora oggi quali sono i bisogni essenziali dell’animo umano.

Per questo motivo oggi ti vogliamo sottoporre un test semplice ma curioso: ti invitiamo a scegliere un simbolo alchemico , quello che indosseresti sotto forma di ciondolo o amuleto. Quel simbolo ti rivelerà un bisogno profondo che covi in fondo alla tua anima , nei recessi più oscuri dei tuoi desideri.

Osserva i cinque simboli disegnati qui sotto e poi scegline uno, senza pensarci troppo. Devi procedere in questo modo. Sgombra la mente dai pensieri, chiudi gli occhi e lascia che la tua attenzione vaghi. Poi apri gli occhi e scegli un simbolo.

Fonte: themindsjournal.com share

Hai fatto la tua scelta? Proseguiamo!

IL LEONE

Il leone simboleggia il Sole , e significa che senti il bisogno di prendere il tuo destino nelle tue mani. 

Qual è il tuo problema: hai costruito la vita che hai ora con tanta fatica e molti sforzi. Adesso che dovresti sentirti realizzato, però, riesci solo a sentirti in trappola. Il peso delle responsabilità ti schiaccia e senti che dovresti valutare un nuovo percorso di vita.

La soluzione: interrogati bene su quello che provi. Davvero la tua vita ti ha stancato? Cambiala! Il potere di farlo è solo in te. Oppure credi che si tratti solo di un momento passeggero, che non vuoi davvero buttare all’aria ciò per cui hai lavorato tanto? Fai pace con le tue scelte e percorri serenamente il tuo cammino.

LA CLESSIDRA

La clessidra è il simbolo dell’ inevitabilità , e del continuo tornare del tempo passato.

Loading...

Qual è il tuo problema: senti che il tempo per te si è fermato ad un particolare evento che ha segnato la tua vita. Da allora conduci un’esistenza apatica, sempre in attesa di un qualche fato inevitabile.

La soluzione: la vita dell’Uomo consiste nel nascere, nel crescere e poi infine nel morire. Non devi avere paura della vecchiaia, nè del tempo che passa. Riconciliati con il tuo passato e vivi il presente, senza pensare troppo al futuro.

LA LUNA

La luna fa riferimento alle emozioni e alle verità nascoste .

Qual è il tuo problema: qualcosa si agita nel tuo animo e ti tiene desto tutta la notte. Si tratta di un’emozione molto forte che non riesci a contenere, ma solo tu sai se si tratta di Rabbia, Odio o Amore. 

La soluzione: quale che sia il sentimento che ti anima in questo momento, tutto ciò che devi fare è dargli libero sfogo. Non reprimere le tue passioni, manifestale , perchè nasconderle non fa altro che avvelenarti l’anima.

LA CHIAVE

La chiave è il modo in cui tu percepisci il percorso della tua vita .

Qual è il tuo problema: sei stanco e demotivato. Per tutta la vita hai cercato risposte che continuano a sfuggirti, e alla fine sei semplicemente esausto della tua ricerca infinita e apparentemente senza soluzione.

La soluzione: è giunta per te l’ora di aprire nuove porte e nuovi orizzonti. Viaggia, vai più lontano che puoi. Forse non troverai le risposte che cerchi, ma scoprirai la vastità del mondo e dell’animo umano.

LA MANO

La mano con l’occhio è il simbolo della protezione dalle forze oscure .

Qual è il tuo problema: senti che qualcuno ti vuole male, che qualche pensiero negativo grava su di te. Probabilmente hai notato molti segnali e non sai come interpretarli.

La soluzione: la libertà risiede sempre in noi stessi: sei tu che devi scuoterti di dosso la cappa di negatività che ti grava sul cuore. Riconquista la tua libertà, allena il tuo spirito alla luce.

Trovi che il simbolo alchemico che hai scelto corrisponda a ciò che provi in questo momento? Fai fare il test anche ai tuoi amici!