Il modo in cui funziona la nostra testa può esprimere molte cose del nostro carattere. Ci sono infatti associazioni che facciamo, o decisioni che prendiamo, che dimostrano anche qual è la nostra predisposizione nei confronti di specifici argomenti.

Oggi ti vogliamo sottoporre un test molto curioso, nel quale ti chiediamo di diventare un “matematico” . Devi immaginare che ti venga chiesto di disegnare un triangolo ed un cerchio , mettendo le due figure in relazione. Come le disegneresti?

Qui sotto ti mostriamo 4 possibili opzioni : tu non devi fare altro che scegliere quella che trovi più congeniale a te, quella che tu personalmente disegneresti.

Fonte: themindsjournal.com share

Ora tieni presente che il cerchio rappresenta “gli altri” , ovvero le persone con cui ti devi relazionare ogni giorno. Il triangolo rappresenta il tuo modo di confrontarti con il prossimo . Sei pronto a scoprire che tipo di persona sei nelle relazioni? Continua a leggere!

FIGURA 1: IL CERCHIO E’ DISEGNATO DENTRO AL TRIANGOLO

Il cerchio dentro al triangolo significa che sei sempre circondato da tante persone , che tutti ti vogliono bene perché sei una persona squisita. Hai sempre una buona parola per tutti, anche per chi non consoci bene.

I tuoi familiari e i tuoi amici contano molto su dite , e anche se tutti ti amano sono davvero poche le persone su cui tu conti davvero e a cui riveleresti tutto.

FIGURA 2: IL CERCHIO E’ DISEGNATO SOPRA AL TRIANGOLO, SULLA SOMMITA’

Se disegneresti così le due figure ciò vuol dire che s ei molto consapevole del mondo che ti circonda e che tendi ad osservare tutti dall’esterno. Cerchi di non farti coinvolgere troppo da persone e situazioni.

Non significa che sei freddo e distaccato, ma solo che sai ponderare bene i soggetti e che ti fidi solo di chi davvero ne è meritevole. Per questo hai pochi amici, ma fidati.

FIGURA 3: IL TRIANGOLO E’ DISEGNATO DENTRO AL CERCHIO

Se vedi così le due figure è perchè sei una persona estremamente protettiva.  Vorresti sempre poter difendere chi ami da ogni pericolo e da ogni dolore, e ti dai da fare affinchè sia così.

Gli altri apprezzano questa tua dote e in te cercano rifugio, soprattutto consigli . Sanno di poter contare su di te in ogni momento, che tu non li abbandoneresti mai.

FIGURA 4: IL CERCHIO E’  DISEGNATO SOVRAPPOSTO AL TRIANGOLO

Infine, questa composizione delle due figure identifica in te un vero leader . Sai osservare le persone e capire quali sono i lati deboli e quelli invece di forza, e le incoraggi a tirare fuori il meglio.

Sei propositivo e positivo , sei sempre al centro dell’attenzione perchè sai sempre qual è la cosa migliore da fare, ma non la tieni per te e la condividi con tutti.

Pensi che il tuo profilo ti assomigli davvero? Chiedi anche ai tuoi amici e scopri come vi relazionate tra di voi!