Attraverso lo sguardo noi analizziamo il mondo che ci circonda e poi lo interpretiamo con il cervello. Ma, in un certo senso, la comprensione comincia già nel momento in cui osserviamo: vediamo infatti quello che è il cervello stesso a suggerirci.

Oggi ti proponiamo un test che si basa su questo presupposto: quello che il tuo occhio vede rivela in parte come pensi, e quindi chi sei. Nella figura che segue ci sono tre animali, disegnati con la tecnica del puntinismo.

Fonte: en.vonvon.me

Ora osservali bene e dicci: quale dei tre animali riesci a distinguere con maggiore chiarezza? Una volta che lo hai deciso, continua a leggere e scopri cosa vuol dire l’animale che vedi meglio!

– IL GATTO

Sei una persona molto calma e tranquilla che difficilmente si scoraggia o si perde d’animo. In ogni situazione sai mantenere nervi saldi e sangue freddo ed escogitare la soluzione migliore. Per questi gli altri si fidano di te e si lasciano guidare senza indugio.

Sei anche una persona con un ottimo intuito e capacità di osservazione, e non ti esprimi mai con ambiguità ma vai dritto al punto. Gli altri ti apprezzano molto per questo.

– IL CONIGLIO

Se vedi meglio il coniglio, vuol dire che sei una persona molto ottimista che ha sempre una visione positiva della vita. Ti godi ogni istante della tua esistenza, e ti piace che anche chi ti è vicino possa goderne con te. 

Ti piace fare tante cose ed essere sempre attivo, ma attento a non strafare : poi potresti trovarti a corto di energie. Dovresti imparare ad organizzare meglio le cose che devi fare, e a darti delle priorità.

– IL CANE

Sei una persona molto gentile, sempre disposta ad aiutare il prossimo.  Hai un carattere riflessivo e un po’ introverso, ma ami infinitamente avere compagnia. Cerchi sempre di dare il tuo aiuto, quando puoi.

Hai la fama di essere un saggio e tutti vorrebbero il tuo consiglio ; ma a te non piace essere un leader, ti piace piuttosto lavorare in gruppo e e concepire le idee insieme agli altri.

Ti sei divertito a fare questo test? Condividilo con i tuoi amici!