A tutti noi capitano dei momenti nella vita in cui ci guardiamo allo specchio e ci chiediamo se stiamo davvero facendo la cosa giusta , se stiamo vivendo la vita che volevamo. Tra tanti bivi e scelte, potrebbe esserci capitato di intraprendere una strada che non era esattamente quella che avremmo desiderato.

Ma, cara amica, c’è sempre tempo per tornare indietro! Non è mai troppo tardi, ma quello che conta è capire cos’è che possiamo o dobbiamo cambiare per poi poterci lavorare sopra. Ti piacerebbe sapere se nella tua esistenza dovresti mutare qualcosa, e soprattutto ti piacerebbe capire cos’è?

Il test che ti proponiamo potrebbe esserti di aiuto: è molto semplice e attraverso una semplice immagine è in grado di capire cosa il tuo inconscio già sa, ma tu ancora non hai ben focalizzato. Ora osserva l’illustrazione che segue. 

Fonte: www.diapordiamesupero.com share

Osservala e poi chiediti: qual è il primo aspetto che ti ha colpito, quale elemento di questa immagine è stato il primo che ti è saltato all’occhio? Ora continua a leggere, e scopri cosa vuol dire!

LA GABBIA

Ciò che ti ha colpito è l’intreccio dei rami e degli alberi che sembrano formare una gabbia . Questo rende chiaro il fatto che ti senti prigioniera , che hai la sensazione che qualcosa o qualcuno ti soffochi. Con tutta probabilità sei molto influenzata dalle opinioni altrui.

Quello che pensano gli altri è importante, ma non determinante: nessuno può decidere cosa è meglio per te se non tu stessa . Abbandona ciò che ti frena e lega e prendi la tua strada con coraggio. Anche se dovessi fare degli errori, essi saranno parte integrante del tuo cammino di crescita, non temerli.

IL BOSCAIOLO

Se è la piccola figura del boscaiolo con la sua accetta in spalla che ha attirato il tuo sguardo è perchè ti riconosci in lui. Anche tu vai avanti a testa bassa , eliminando quello che ti infastidisce, senza prenderti il tempo di analizzare le situazioni con calma.

Loading...

Con questo atteggiamento puoi facilmente ferire le persone, o perderti qualcosa di bello strada facendo. Cerca invece di essere più attenta, di avere più cura per quello che ti circonda: ne trarrai sicuramente vantaggio. 

GLI ALBERI

Gli alberi che hanno attirato la tua attenzione sono simbolo di crescita continua verso l’alto, e tu sei come loro, molto ambiziosa . Ti fissi obiettivi e fai di tutto per raggiungerli. Quando però hai raggiunto la meta, non sei contenta lo stesso.

L’ambizione, di per sè, non è un male, ma può diventarlo se ti divora e ti fa dimenticare tutto il resto. Ridimensionati un po’, poniti traguardi più vicini e goditi la vita , nel frattempo.

LA STRADA

Se la strada è l’elemento del disegno che ha colto il tuo sguardo, è perchè tu sei completamente assorbita da te stessa . Hai piena fiducia in ciò che sei, sai ciò che vuoi, spesso finisci per ignorare chi cammina al tuo fianco.

Invece dovresti riscoprire il piacere di stare con le persone : nel cammino della vita, in verità, tutto ciò che ci resterà sarà il ricordo di chi abbiamo amato e di chi ci ha amato.

Cosa ne pensi di questo test, ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici!