Hai presente quel giochino che facevamo da bambini, quando cercavamo di indovinare le forme delle nuvole? Il nostro bisogno, o la nostra capacità, di trovare fattezze umane anche in oggetti inanimati ha un nome, e si chiama  “pareidolia”.

Quello che la tua mente indovina osservando un oggetto può rivelare molto della tua personalità ; per questo oggi ti proponiamo un test molto semplice e anche divertente . Ti chiediamo di osservare le immagini che seguono.

Noterai che questi alberi hanno un aspetto molto umano! Ma qual è, secondo te, quello che più di tutti ti ricorda un uomo, o una donna?

Controlla qui sotto cosa vuol dire la risposta che hai dato: potresti restare sorpreso!

ALBERO NUMERO 1

Sei una persona obiettiva che sa tenere i piedi per terra: questo però non significa che non hai anche grandi sogni, che vuoi raggiungere con ogni tua forza. Sai ascoltare gli altri, e infatti i tuoi amici vengono spesso da te per un consiglio.

Hai un enorme potenziale che puoi esprimere al meglio seguendo la tua innata curiosità, che ti spinge a cercare sempre cose nuove!

ALBERO NUMERO 2

Sei una persona spontanea , entusiasta, vivace: la vita per te è un frutto che va colto e assaporato e lo fai, non ti tiri mai indietro. Sai divertisti, ma sai anche lavorare duro quando il momento lo richiede.

Gli altri trovano molto interessante la tua compagnia , perchè hai sempre tante storie da raccontare!

ALBERO NUMERO 3

La tua personalità è caratterizzata prevalentemente da un grande intuito , dal quale ti fai guidare in ogni frangente della vita. Quando devi prendere una decisione non ci pensi troppo su , non perdi tempo con i dettagli: scegli e poi segui la tua strada.

Questo fa di te una persona decisa e determinata , che gli altri seguono volentieri.

ALBERO NUMERO 4

Sei una persona volitiva , che conosce bene quello che vuole e non si fa facilmente distrarre dal suo cammino. Inoltre hai doti percettive molto affinate, riesci a capire il prossimo con una sola occhiata. Non è facile ingannarti.

Hai anche un’ eccellente memoria : se subisci un torto forse perdoni, ma non dimentichi.

ALBERO NUMERO 5

Il tuo cuore e il tuo cervello camminano di pari passo. sei una persona forte, affidabile, altruista , un vero amico. Non menti mai, nemmeno a fin di bene. Se qualcuno viene da te per un consiglio non andrà via deluso.

La tua profonda umanità fa sì che tutti ti amino, e chi non ti apprezza è perchè non merita la tua amicizia.

ALBERO NUMERO 6

L’ onestà è la tua prerogativa maggiore. Vuoi ottenere i tuoi obiettivi, ma non lo fai mai scegliendo delle scorciatoie: segui la retta via anche se è molto lunga e faticosa.

ALBERO NUMERO 7

Sei una persona compassionevole , sempre in grado di comprendere il prossimo. Sei davvero una perla rara: il tuo buon cuore è di esempio a tutti.

Hai trovato divertente e utile questo test? Fallo fare anche ai tuoi amici, condividilo subito!