Quando osserviamo la realtà che ci circonda nell’insieme, lo sguardo può posarsi su alcuni dettagli piuttosto che su altri, poichè inconsciamente ci sono cose che per noi rivestono maggiore importanza rispetto ad altre che al contrario ignoriamo e che quindi non catturano la nostra attenzione.

A dimostrazione di ciò, ti proponiamo questo test per immagini in cui devi identificare il soggetto che nell’insieme ha colpito per primo il tuo sguardo. Il risultato ti darà utili informazioni sulla tua personalità.

Tritone: sicura e tenace

Se l’immagine di Tritone è stata la prima a catturare la tua attenzione sei una persona determinata e che sa bene cosa vuole.

Difficilmente hai dubbi su quale strada seguire per ottenerlo: fai la tua scelta e anche se ti capita di inciampare due volte sulla stessa pietra, perseveri fino in fondo. Le persone che hai intorno hanno difficoltà a capirlo e criticano la tua insistenza, ma a te poco importa: sei tu che sai bene quanta fatica e quanti sforzi ti è costato raggiungere il tuo obiettivo!

La sirena: sognatrice e allegra

Se ti ha colpita l’immagine della sirena sei senza dubbio una sognatrice e un’idealista.

Hai un carattere gioviale e positivo e affronti la vita e le difficoltà senza perderti d’animo, certa che tutto si risolverà nel miglior modo possibile. Hai molta fantasia e creatività e godi di rispetto e stima da parte di chi ti è vicino perchè hai sempre un sorriso e una parola di conforto da dispensare.

Ti piace sognare in grande, non ti accontenti delle briciole e anche se a volte agli occhi degli altri i tuoi progetti appaiono impossibili da realizzare, tu non ti lasci influenzare e ti butti a capofitto nell’ardua impresa.

Le figure incise nelle rocce: realistica e attenta 

Se sono le figure umane incise nelle rocce ad aver suscitato la tua attenzione, sei una persona particolarmente attenta ai dettagli e con i piedi ben piantati per terra.

Difficilmente ti lasci trasportare dalle emozioni, non importa quanto siano forti o coinvolgenti: metti sempre la ragione al primo posto. Questo è un aspetto del tuo carattere non proprio positivo, poichè la tendenza a reprimere le emozioni o peggio ignorarle, può causarti insoddisfazione e stress, ripercuotendosi sul tuo benessere. 

Tuttavia anche se ne sei consapevole, non riesci ad essere diversa da come sei: la tua lealtà e correttezza ti impedisce di fingere e di approfittarti degli altri.