Nessuno di noi ha il potere di predire il futuro e in fondo conoscerlo per filo e per segno toglierebbe alla vita gran parte del suo senso.

Tutti però abbiamo un modo personale di prepararci ad affrontarlo in base al nostro carattere, alle esperienze vissute, alle inclinazione e alla nostra personalità.

E tu come ti prepari a vivere il futuro? In che modo lo accogli e come reagisci a quello che può offrirti o toglierti?

Guarda l’immagine e senza pensarci troppo indica quale elemento attira istintivamente la tua attenzione e scopri come ti predisponi verso il futuro.

Occhio

Se la prima cosa che hai visto è l’immagine di un occhio sei una persona convinta che quello che ti porterà il domani è una diretta conseguenza di quello che fai oggi.  

Il presente, per te influenza il futuro e sei in grado di controllare le tue azioni al fine di raggiungere gli obiettivi che vuoi ottenere. 

Ti fidi molto di te stessa e del tuo intuito e per questo non temi ciò che il futuro potrà riservarti.

Sei una persona molto analitica che sa sempre come agire, per questo motivo difficilmente le tue decisioni sono affrettate, ma al contrario molto ponderate e quasi sempre giuste.

Schiuma

Se la prima cosa che hai visto è la schiuma che circonda l’occhio, sei una persona che tendenzialmente aspetti il futuro in maniera ansiosa e ciò ti porta a vivere il presente pensando a quello che domani potrebbe accadere.

Trascurare il presente, le cose belle che hai oggi e concentrarti solo sui sogni che vuoi realizzare, ti obbliga a chiedere a te stessa sempre di più causandoti stress: impara a rallentare e a guardarti intorno!

Vortice d’acqua

Se la prima cosa che hai visto è il piccolo vortice d’acqua all’interno dell’occhio sei una persona che ha paura del futuro. La tua preoccupazione e i dubbi che nutri, possono vanificare tutti gli sforzi che fino a quel momento hai fatto per raggiungere i tuoi obiettivi convinta che qualsiasi cambiamento possa peggiorare  la tua situazione attuale.

Ma la vita è in eterno movimento, tutto fluisce e tutto può cambiare in qualsiasi momento che tu lo voglia o no: sii più fiduciosa nei confronti di te stessa e delle cose che fai, e non temere le novità: non è detto che non siano positive!