I test  di personalità cercano di capire il carattere della persona che vi si sottopone in tanti modi diversi. A volte vengono presentate delle immagini, e si chiede di fare delle associazioni mentali; altre volte si chiede di fare una scelta tra diversi soggetti; o ancora, viene presentata una situazione immaginaria e si chiede al soggetto come si comporterebbe in quel frangente.

Il test che ti proponiamo oggi appartiene a quest’ultima categoria: stiamo per raccontarti un’ipotetica situazione in cui potresti trovarti e tu non devi fare altro che rispondere d’istinto , in quanto non ci sono risposte giuste o sbagliate. La tua scelta, però, racconterà qualcosa di nuovo su di te e sul tuo carattere.

La situazione è questa: entri in un bar, da solo, e ti avvicini al bancone . Dietro al bancone c’è il cameriere e tu vuoi ordinare, ma prima vuoi metterti comodo. Dove ti siedi?

Fonte: los40.cl

Hai tre opzioni: lo sgabello a sinistra, quello a destra, o quello centrale. Fai la tua scelta e poi continua a leggere : chissà cosa vuol dire!

SGABELLO A

Fonte: los40.cl

Se ti siedi a sinistra, significa che non sei qui per socializzare. Vuoi solo ordinare qualcosa, consumarlo in santa pace e con la massima tranquillità per immergerti un po’ nei tuoi pensieri. Non vuol dire che sei asociale o scostante, solo che stai bene anche da solo.

Il tuo carattere è quindi piuttosto chiuso , a volte anche i tuoi amici più intimi hanno la sensazione che ci sia qualcosa di te che sfugge loro. Ma i tuoi rapporti sono solidi e duraturi, perché sei uno che sa ascoltare e ti piace farlo, più che parlare per sentire il suono della tua voce.

SGABELLO B

Fonte: los40.cl

Se hai scelto di sederti sullo sgabello centrale, è perchè di fondo sei una persona un po’ insicura . Ti piace fare nuove conoscenze ma è difficile che sia tu a fare il primo passo, hai sempre bisogno di qualcuno che ti dia una spintarella.

Una volta rotto il ghiaccio, però, gli altri non possono fare a meno di trovarti subito molto simpatico . Hai un modo di guardare dritto negli occhi che fa trasparire la tua grande onestà .

SGABELLO C

Fonte: los40.cl

Infine se hai scelto di sederti sullo sgabello di destra, sotto la luce e di fronte al barista, è perchè sei uno che ama stare al centro dell’attenzione . La timidezza proprio non appartiene al tuo vocabolario! Sei molto sicuro di te e sai di riuscire a fare colpo con facilità .

La tua parlantina sciolta e la tua innata simpatia ti rendono subito l’anima della festa. E anche se ti circondi di tante persone, non dimentichi gli amici di sempre e non manchi di correre in loro soccorso se ne hanno bisogno.

Ti è piaciuto il profilo che hai ottenuto? Chiedi anche ai tuoi amici dove si siederebbero: condividi il test!