Le immagini dipinte sono molto evocative; spesso lo sono molto di più anche delle fotografie, che suscitano ricordi noti. Invece, un dipinto può evocare sensazioni sopite che la nostra coscienza aveva rimosso . Per questo oggi ti proponiamo un semplice ma interessante test .

Ti mostreremo un’immagine sulla quale compaiono otto mani dipinte . Su ogni mano c’è un soggetto differente, ritratto con colori diversi. Tu devi solo scegliere, a tuo gusto, quello che preferisci.

Fonte: Pinterest

Hai scelto la tua preferita? Ora non devi fare altro che leggere cosa significa la tua scelta!

MANO 1: IL FANCIULLO BIONDO

Hai un’ animo molto sensibile , e un carattere timido ed introverso. Ciò che maggiormente ti spaventa è non essere all’altezza delle aspettative che gli altri hanno su di te , e per questo a volte appari anche insicuro.

Senti il bisogno di qualcuno che ti protegga e che ti guidi , una sorta di “angelo custode”. L’arte per te è fonte di ispirazione, ti aiuta a trovare un po’ di tranquillità.

MANO 2: LA CANDELA

Se hai preferito questo disegno, vuol dire che stai attraversando un periodo non propriamente felice . Ti senti malinconico e vuoi stare da solo, pensi che le cose non miglioreranno.

Non è così: potresti avere aiuto dall’esterno e così superare la tua malinconia. Soprattutto però devi lavorare su te stesso . Se il cambiamento parte da te, poi tutto cambierà di conseguenza.

MANO 3: LA LUNA PIENA

Questa immagine è un po’ ambigua, perchè si gioca sul contrasto tra il cielo notturno e l’abito rosso fuoco di uno dei due personaggi. Se l’hai prescelta è perchè hai un animo sanguigno, bellicoso, che però ama lottare per le cause in cui crede .

Soprattutto credi profondamente nell’amicizia , nello scambio vitale tra due esseri umani che può essere tanto spirituale quanto materiale.

MANO 4: LA NEVE

Questa è un’immagine molto poetica e rilassante, e come un fiocco di neve, così è il tuo animo. Hai lo spirito di un bambino, sei ingenuo e sognatore , sei limpido come il cristallo.

Nessuno può mai essere ingannato da te e spesso vivi in un mondo ovattato che ha ben poco a che fare con la realtà . Attento che quest’ultima non possa ferirti.

MANO 5: IL BALCONE

Questa è un’immagine fiabesca che in qualche modo ti rappresenta. La solitudine non ti spaventa perchè sei in grado di apprezzare i piccoli piaceri della vita , dal canto delle cicale ad un cielo stellato in agosto. Però aspetti un amore speciale.

Sicuramente hai subito delle delusioni e dei tradimenti, ma questo non è riuscito a scalfire il tuo inguaribile ottimismo . Hai speranza nel futuro, sempre.

MANO 6: GLI INNAMORATI

Questa è un’immagine che sprigiona calore e positività: se l’hai scelta il tuo carattere è aperto, solare e propositivo . Nutri molta fiducia nelle tue capacità e ti senti in grado di conquistare qualunque vetta.

La tua grinta è contagiosa, il tuo buon umore si trasmette sempre a tutti e sai portare un sorriso dove prima era buio. Sai fare grandi sogni e tramutarli in realtà.

MANO 7: LA SIRENETTA SUL MARE

Sei una persona che più di ogni altra cosa stima e ricerca la libertà : libertà dai legami,dalle costrizioni, libertà di fare quello che ritieni più giusto per te. Questo a volte ti porta ad isolarti anche da chi ti ama.

Sei una persona ambiziosa e guardi verso orizzonti lontani: sei pronto a tutto per raggiungerli.

MANO 8: LA SIRENETTA SOTTO IL MARE

Questa immagine esprime una personalità ambivalente. Da un parte sei un po’ introverso , ami scandagliare in profondità l’animo tuo e quello degli altri, questo ti fa essere timido, a volte.

In realtà però ami la compagnia, ti piace uscire , ti piace scoprire il lato nascosto delle cose vivendo di notte, quando gli altri dormono. Sai essere un ottimo amico , mai superficiale, sempre pronto ad aiutare.

Ti è piaciuto questo test? Condividilo con i tuoi amici!