La pizza è senza ombra di dubbio il piatto più nazional-popolare che ci sia in Italia. La sua bontà è tale, però che ha rapidamente travalicato i confini nazionali per farsi apprezzare in tutto il mondo. La pizza, che ha la forma di una ruota di carro, per via di questa peculiarità richiede una certa “strategia” nel mangiarla. Sapevi che il modo in cui una persona mangia la pizza svela anche un aspetto della sua personalità?

Esattamente: l’approccio che hai quando arriva il momento di mangiare una bella pizza tonda rivela il modo che hai, in generale, di affrontare le “problematiche” della vita quotidiana. Ti sembra ridicolo? Allora facciamo un test!

Qui sotto vedrai in un’immagine diversi modi di mangiare la pizza: qual è quello che usi tu? 

Ora cerca il profilo che corrisponde all’immagine che hai scelto e vediamo un po’ se leggerai qualcosa che parla di te!

– MANGI PRIMA IL CENTRO E LASCI IL BORDO

Se sei solito lasciare il bordo della pizza, questo esprime un atteggiamento un po’ rinunciatario da parte tua, e anche un po’ viziato. Le cose che non ti piacciono, o che presentano maggiori difficoltà, non le prendi nemmeno in considerazione.

Nella vita purtroppo però non possiamo sempre prendere solo quello che ci piace : impara ad a pprezzare anche il bordo!

– MANGI PRIMA IL BORDO E POI IL CENTRO

Tu sei uno che non ha avuto vita facile, non è così? Hai imparato che è molto vero il motto “via il dente, via il dolore”. Così, se c’è un compito che non ti va di svolgere, è quello che esegui per primo , così ti togli il pensiero.

Non è una brutta strategia: almeno dopo hai tutto il tempo di goderti la parte buona, proprio come accade con la pizza!

– NON MANGI IL CENTRO DELLA PIZZA

Evidentemente sei uno che non ama gli imprevisti, e che difficilmente si fida degli altri. Il centro della pizza potrebbe essere troppo condito, molliccio o poco cotto: nel dubbio meglio lasciarlo lì!

Allo stesso modo nella vita sei un po’ un “San Tommaso”: credi solo in quello che puoi vedere e toccare, e il resto lo ignori semplicemente.

– MANGI LA PIZZA COME CAPITA CAPITA

Tu non hai una modalità fissa : a seconda del momento o del caso mangi la pizza tagliandola a spicchi, o a morsi, partendo dal bordo o dal centro. 

Ciò denota una personalità estrosa, artistica e imprevedibile . Per chi ti sta vicino seguirti non è sempre facile!

– TAGLI LA PIZZA IN PARTI UGUALI

Sei una persona precisa, metodica e razionale. Non lasci mai nulla al caso, e tutto deve seguire il preciso schema mentale che ti sei fatto. Così la pizza va tagliata in spicchi uguali, cominci da un lato a mangiare gli spicchi e finisci dall’altro. Sempre.

Un po’ di imprevisto, non guasta, sai? Comincia con la pizza: poi osa anche nella tua vita!

– RUBI IL CONDIMENTO DALLA PIZZA DEGLI ALTRI

Se proprio non resisti ad allungare la forchetta nella pizza altrui, vuol dire che sei una persona abbastanza coraggiosa e curiosa . Questo atteggiamento però rivela anche una certa insoddisfazione , come se pensassi che quello che hanno gli altri sia sempre migliore di quello che hai tu.

Stai molto attento : potrebbe esserci chi non gradisce i tuoi piccoli “furti”!

– MANGI PRIMA LA FARCITURA

Perchè non ordinare una pizza margherita invece di “spogliare” la tua quattro stagioni“? Non c’è un motivo, il tuo è una sorta di rituale maniacale che ti appaga in se e non ha un motivo preciso.

Probabilmente vivi molto lo stress della vita quotidiana, e parte lo fai scontare alla tua povera pizza!

– BEVI SEMPRE LA COCA-COLA CON LA PIZZA

L’abbinamento coca-Cola/pizza denota un atteggiamento un po’ infantile e fanciullesco ; come se in qualche modo tu non volessi separarti dalle abitudini di quand’eri piccolo e quindi non volessi crescere.

Che ne dici di provare qualche altra bibita? Senza contare che la Coca-Cola con la pizza gonfia terribilmente la pancia!

– RIPIEGHI LA PIZZA E LA MANGI A MORSI

Tu sei il tipico ”Coniglio Bianco“ di Alice: sempre di corsa, sempre di fretta, non hai mai tempo per niente! Il cibo è solo nutrimento, per ingurgitarlo devi impiegare solo il minimo tempo indispensabile.

Perchè non ti fermi un po’? I piaceri della vita possono essere gustati solo andando lentamente!

Che ne dici allora, il test ha individuato che tipo di persona sei? Fallo fare anche a tutti i tuoi amici e divertitevi insieme!