Un’immagine può essere più o meno bella, ma piacerci in modo particolare perché risveglia sensazioni profonde nella parte più profonda della nostra anima . Molto spesso le immagini parlano all’inconscio, e fanno emergere aspetti del carattere che non immaginavamo di avere .

Se non ci credi, ti sfidiamo a fare una prova: ti sottoporremo quattro immagini e tu ne dovrai scegliere una . Non la più bella: solo quella che ti attira di più. Sei pronto? Osserva!

Fonte: revistapsikologji.com share

Ognuna di queste immagini è emblematica di un modo di affrontare la vita : scopri se il disegno che hai scelto ti corrisponde leggendo i quattro profili!

PROFILO 1 – IL SOLE

Sei una persona che ama sognare in grande , che fa progetti ambiziosi salvo poi abbandonarli ancora prima di cominciare. Spesso ti contenti di fare castelli in aria e non senti il bisogno di concretizzarli.

Questo è un vero peccato perché i numeri ce li avresti tutti: sei coraggioso, appassionato, ostinato quando serve. Non farti fermare dalla paura o dagli ostacoli, prova a mettere in pratica quello che per ora è solo un’idea.

PROFILO 2 – L’UCCELLO

Sei una persona malinconica , che vive molto spesso di ricordi. In questo modo vivi nel passato , rimpiangi ciò che è stato e non sei in grado di guardare con ottimismo al futuro. Pensi sempre che il meglio sia ormai dietro le spalle.

Bhe, ti stupirà sapere che non è così. Il meglio è davanti , semplicemente perché il domani te lo puoi costruire esattamente come vuoi e come ti piace.

PROFILO 3 – IL GUFO

Il tuo motto è  “homo faber fortunae suae”, vale a dire che sei convinto che ognuno di noi può essere artefice della propria buona sorte. Ciononostante molto spesso il timore di fallire ti frena e non osi come dovresti.

Metti in conto il fallimento come una possibile conseguenza delle tue azioni, ma ricorda: meglio rimorsi che rimpianti.

PROFILO 4 – GLI AMANTI

Sei una persona contraddittoria : da una parte sei convinto dell’intima bontà del genere umano, dall’altra fatichi a fidarti del prossimo e spesso appari come una persona schiva e anche un po’ diffidente.

Il tuo istinto, però, è ad aprirti, a condividere e a fare progetti insieme. Segui il tuo istinto: ne hai solo da guadagnare.

Trovi che il tuo profilo ti corrisponda? Fai fare il test anche ai tuoi amici!