Come si dice? Gli occhi sono lo specchio dell’anima. La ricerca scientifica infatti, afferma che i nostri occhi sono davvero capaci di rivelare qualcosa di più sulla nostra personalità.

Ecco cosa rivela il colore dei tuoi occhi sulla tua personalità:

Occhi neri

Le persone che hanno gli occhi neri sono molto particolari, lo stesso discorso vale per coloro che hanno gli occhi marroni che tendono al nero. Queste persone, attorno a loro, hanno un alone di mistero. Chi ha gli occhi neri solitamente è degno di fiducia ed è  famoso per la sua lealtà. Con il passare degli anni, chi ha gli occhi neri, si concentrerà molto di più sulle questioni materiali rispetto alle questioni sentimentali. Sono persone molto gradevoli e si distinguono per la loro estrema bontà. Preferiscono discutere di argomenti spirituali e per di più hanno una grandissima forza interiore. Amano la competizione e fanno di tutto per raggiungere i loro obiettivi.

Occhi Eterocromi

Gli occhi eterocromi sono particolarmente rari. Si dice che questi occhi sono un miscuglio di blu, verde e marrone. Proprio per questo motivo è molto difficile determinare il loro colore con precisione, anche perché cambia spesso. Le persone con gli occhi eterocromi sono comunemente dedite allo sport. Questo colore dimostra che la persona è anche parecchio intelligente e imprevedibile. Generalmente, chi ha gli occhi eterocromi odia i litigi ed è molto perspicace. Spesso si tratta di persone intuitive e sognatrici, a volte insicure e proprio per questo motivo sono molto caute quando devono prendere una decisione.

Occhi Marroni

Gli occhi marroni sono quelli più famosi nel mondo. Le persone che hanno gli occhi marroni sono persone sincere e indipendenti. Sono dei leader eccellenti. Sono generalmente molto forti fisicamente e hanno fiducia in loro stesse. Eleganti e distinti, sono in grado di incoraggiare il prossimo e sanno essere socievoli come nessun altro. I loro occhi sono solitamente un libro aperto ed è molto difficile che riescano a nascondere qualcosa. Chi ha gli occhi marroni, nella maggior parte dei casi è una persona testarda e molto istintiva.

Occhi Nocciola

Le persone con gli occhi color nocciola hanno la tendenza ad essere indipendenti, fiduciose e spontanee. La quantità di melanina nei loro occhi varia da persona a persona. Hanno una personalità equilibrata, ma a volte risultano molto difficili da capire. Gli occhi nocciola denotano concretezza e voglia di fare, costanza e stabilità. Chi ha gli occhi color nocciola tende ad essere responsabile e con un discreto senso dell’umorismo. 

Occhi Blu

Gli occhi Blu esistono solamente da diecimila anni. Tutti coloro che hanno gli occhi blu hanno un origine comune; hanno infatti tutti lo stesso antenato che, avrebbe vissuto migliaia di anni fa vicino al Mar Nero. Le persone che hanno gli occhi blu non sono solitarie, sono particolarmente avvantaggiate nella vita poiché gli occhi blu, risultano molto attraenti. Di solito, chi ha gli occhi blu, è discreto e crede nei valori più profondi dell’amore e dell’amicizia. Tendono ad essere però molto volubili (sopratutto in amore). Per di più, sono persone oneste, versatili e intuitive.

Occhi Grigi

Gli occhi grigi hanno gli stessi geni degli occhi blu. Gli scienziati pensano che le persone che hanno gli occhi grigi, sono nati in realtà con gli occhi blu. Chi ha gli occhi grigi si distingue per la sua tenerezza e per la sua saggezza. Grazie alla loro natura affettuosa sono considerati degli eccellenti pedagoghi, ma anche come persone che amano molto la pulizia. Le persone con gli occhi grigi, non amano stare al centro dell’attenzione e si distinguono per la loro personalità complessa. Sono intelligenti, ingegnose e molto meticolose. Talvolta risultano un po’ troppo superficiali.

Occhi verdi

Gli occhi verdi sono estremamente rari, solo il 2% della popolazione mondiale ha gli occhi verdi. Chi ha questo colore di occhi, solitamente è molto fedele in amicizia ed è estremamente geloso. Gli occhi verdi sono molto misteriosi e affascinanti, proprio per questo motivo sono così famosi. Questi ultimi rivelano una personalità sensibile e riservata. Spesso, le persone con occhi verdi hanno un animo mutevole e di tanto in tanto un po’ sfuggente. Infine, chi ha questo tipo di occhi è solitamente una persona cerebrale che ama le arti e tutto ciò che a che fare con l’intelletto. In generale, hanno gusti davvero molto raffinati.

 e tu che colore di occhi hai?