Quando osserviamo un albero la prima cosa che ci colpisce sono le sue foglie . In natura ne esistono di tante forme diverse: ci sono quelle sottili come aghi, altre larghe come palmi di mano. Una foglia è una creatura vivente con un ciclo affascinante : il suo colore, da verde, diventa giallo e infine rosso, fino a quando non si stacca dalla pianta e muore.

Ogni foglia ha un suo scopo e la sua forma ha un motivo: oggi ti chiediamo di fare un semplice test che si basa proprio su queste caratteristiche. Ti mostriamo qui di seguito cinque foglie: scegli quella la cui forma ti attira di più.

Fonte: psicoadvisor.com share

Quando hai fatto la tua scelta, che deve essere di puro istinto, continua a leggere e scoprine il significato . Forse leggerai qualcosa che ti stupirà!

FOGLIA 1 

Se hai scelto questa foglia, che a sua volta è formata da tante altre foglie più piccole, vuol dire che hai uno spirito avventuroso e che le novità non ti spaventano. Sei una persona schietta e determinata , dici sempre quello che pensi.

A volte hai la sensazione che gli altri non apprezzino questo tuo modo di fare, ma non è così: potresti invece scoprire un giorno che sei molto più amato di quanto tu non creda. 

FOGLIA 2

L’ agrifoglio è un po’ pungente, ma offre uno spettacolo davvero unico con le sue bacche rosse. Lo stesso accade a te: hai un carattere un po’ ispido, ma se qualcuno chiede il tuo aiuto non esiti un attimo a darglielo.

A volte hai crisi di pianto improvvise, a volte invece ti senti pronto ad affrontare il mondo: questo deriva dalla tua estrema sensibilità , che ti fa percepire tutto quello che accade come se avvenisse sulla tua pelle.

FOGLIA 3 

Questa foglia indica una capacità analitica davvero molto elevata, che ti consente di elaborare piani ambiziosi e anche di comprendere la natura e la soluzione di ogni problema. Sei molto intelligente , e questo ti spinge ad essere un po’ solitario.

Non è perché ti credi migliore degli altri, ma solo perché da solo ragioni meglio. Ma la condivisione potrebbe aiutarti a tirare fuori idee ancora migliori.

FOGLIA 4

La foglia di vite, il largo pampino che sembra una mano pronta a dare una carezza, può essere scelta solo da una persona gioiosa, allegra, piena di voglia di vivere . E difatti tu sei così, sempre ottimista, sempre solare.

Niente ti può abbattere, e il tuo buon carattere è contagioso per chi ti sta attorno . Non cambiare mai.

FOGLIA 5

Infine, questa foglia con escrescenze superiori indica una personalità molto aperta e tollerante . Accetti l’opinione di tutti, non ti infastidisce chi è diverso da te e questa è davvero una qualità straordinaria.

Ti piace circondarti di tanti amici e li vivi come una ricchezza, un tesoro prezioso . L’amicizia, infatti, per te è il valore più importante, più della famiglia, più dell’amore.

Ti ritrovi nel profilo che hai scelto? Diffondi le foglie sule bacheche dei tuoi amici!