Ti sei mai chiesto come mai il tuo amico, tua madre o chiunque ti sta vicino, mentre guida, tiene il volante in un determinato modo, piuttosto che in un altro?

Quando ci insegnano a guidare, ci dicono che le mani sul volante devono essere ben salde e dobbiamo immaginarci la posizione delle mani come se fossero delle lancette di orologio che segnano le 9.15. Ma, anche se la posizione corretta è questa, non tutti la seguono e la rispettano. Infatti, anche se non ce ne rendiamo conto, il modo in cui teniamo le mani sul volante, possono rivelare qualcosa sulla nostra personalità.

Vuoi sapere cosa rivela il modo in cui tieni volante di te? Allora guarda la figura, scegli la posizione che solitamente usi per guidare e leggi il tuo profilo!

Profilo numero 1

Adori la semplicità, ti piace vivere la vita con positività e senza troppe paure. Hai un grandissimo senso dell’umorismo e questo fa si che i tuoi amici ti adorino. Solitamente, sei circondato di pochi amici. Difatti, detesti circondarti di persone e/o cose superflue. Preferisci stare con persone schiette e leali, che non hanno peli sulla lingua. 

Profilo numero 2

Questo profilo si riferisce solitamente a coloro che levano spesso le mani dal volante (anche perché, se c’è una curva, come fate a girare?). Ad ogni modo, se sei una di quelle persone che spesso leva le mani dallo sterzo, sei una persona molto giocherellona, estroversa e anche un po’ matta. Ti piace il rischio e l’adrenalina. Sei divertente, energico e talvolta iperattivo. Inoltre, sei una persona molto creativa e le tue idee fanno incuriosire, e di conseguenza avvicinare a te le persone.

Profilo numero 3

Sei una persona abbastanza tranquilla. Ti piace vivere in pace e serenità, detesti i litigi e cerchi sempre di evitare gli scontri, preferisci trovare soluzioni facili, piuttosto che stare ore e ore a discutere senza senso. I conflitti spezzano il tuo equilibrio interiore e ti rendono molto inquieto. Ecco perché cerchi sempre di evitare qualsiasi tipo di discussione. Sei un pacifista.

Profilo numero 4

Sei un perfezionista. Tutto ciò che è bello ti attrae, sei un amante della perfezione. Per te, tutto deve essere in perfetto ordine ed equilibrio. Fai molta attenzione ai dettagli e detesti quando qualcosa non va secondo i tuoi piani. Tieni molto a presentarti al meglio quando vai da qualche parte, ecco perché il tuo aspetto è sempre molto curato.

Profilo numero 5

Non ami rischiare e fondamentalmente, sei una persona molto prudente. A volte puoi sembrare (o forse sei), un po’ troppo paranoico. Le tue innumerevoli paure ti fanno vivere in una costante situazione d’ansia e, questo fa si che tu voglia avere sempre tutto sotto controllo, proprio per tenere a bada le tue insicurezze. Nonostante tu sia una persona molto insicura, chi ti sta vicino, ti sprona a star tranquillo, perché in realtà sei una persona molto piacevole.

Profilo numero 6

Il tuo motto è “vivi la vita al massimo”. Ami il rischio e adori cimentarti in esperienze sempre nuove e folli. A volte ti spingi un po’ troppo oltre i limiti e per questo, chi ti sta vicino, teme per te. Non tutti condividono i tuoi passatempi estremi, ma il tuo stile di vita merita comunque di essere rispettato.

Profilo numero 7

Sei un leader per natura. Hai la capacità di tenere ogni situazione sotto controllo, senza troppa fatica. Chi ti conosce, si rivolge spesso a te per chiederti qualche consiglio o anche solo un po’ di supporto. Sei molto sicuro di te stesso, proprio per questo motivo, sei un punto di riferimento per moltissime persone. Sul luogo di lavoro, vieni ammirato per le tue incredibili capacità organizzative. In amore, fai fatica a trovare la persona giusta. Ma quando la trovi, lotti fino alla fine.

Profilo numero 8

Sincerità e schiettezza è ciò che ti distingue dagli altri. Sai essere un ottimo ascoltatore, riesci a metterti nei panni di chi ti sta di fronte e a comprenderlo fino in fondo. La tua empatia fa si che la tua famiglia e i tuoi amici, ti amino. Sei fiero dei successi altrui e ti piace aiutare gli altri senza ricevere nulla in cambio. Non hai grandi pretese e accetti la vita per quello che è.

Profilo numero 9

Vivi la vita con molta leggerezza, non ti piace crearti preoccupazioni futili. Le persone che ti circondano, a volte, pensano che sei una persona superficiale e pensano che non ti importi di niente e di nessuno (anche se non è così). Quando la vita si fa dura, sei in grado di mantenere la calma, anche nelle situazioni più difficili. I tuoi amici e i tuoi familiari adorano passare il tempo con te, proprio perché il tuo modo di fare e di porti nei confronti della vita, li fa sentire più spensierati.

Profilo numero 10

Hai sempre qualcosa da fare, tanto che trascuri (e non poco) te stesso, i tuoi amici e i tuoi parenti. Sei sempre in movimento, non ti fermi mai. Cerca ogni tanto di prenderti una pausa. Le persone, ti ammirano per la tua determinazione e sanno che possono contare su di te qualora avessero bisogno di qualcosa.