Le pietre preziose e le gemme sono affascinanti per ogni donna, ma sono anche espressione di un lato della personalità di chi ne predilige una piuttosto che un’altra. Ogni pietra ha infatti un suo significato , e anche se non lo conosci una parte di te gli corrisponde.

Oggi allora ti proponiamo un semplice e divertente test, in cui ti mostriamo 8 diverse pietre e materiali. Scegli d’istinto quello che preferisci, poi continua a leggere e scopri il significato della tua scelta!

Fonte: www.tecnologia-ambiente.it share

1: AMETISTA

Se l’ametista è la tua pietra preferita, ciò denota una personalità molto aperta, solare , anche un po’ impulsiva. Ti piace stare con gli altri e in mezzo alla gente ma fai sempre di testa tua, non ascolti nessuno.

La tua naturale spigliatezza presenta due lati della medaglia: da un lato non hai problemi a fare nuove conoscenze , ma ti capita anche di fare gaffe involontarie, dicendo qualche parola di troppo.

2: ORO

Se è l’oro che ti ha attirato, sei l’esatto opposto del profilo 1. Non ti piace stare in mezzo alla gran folla , al massimo gradisci la compagnia di uno o due amici con cui intrattenerti in chiacchiere.

Non ami apparire, non esprimi mai la tua opinione a meno che qualcuno non la richieda, e questo è un peccato. Hai idee molto brillanti e intelligenti, dovresti esternarle più spesso.

3: OPALE

Questa pietra dall’aspetto discreto ma forte è come la tua personalità. Non sei una persona che ama apparire o strillare, tu fai la tua parte silenziosamente e bene , perché non conosci altro modo. Non cerchi però gratificazioni o lusinghe.

Sei determinato e caparbio , l’unico neo nel tuo carattere è un’ eccessiva intransigenza . Sei molto rigoroso con te stesso e altrettanto con gli altri, difficilmente accetti un’idea che non corrisponda alla tua.

4:DIAMANTE

Se hai scelto il diamante, questa pietra che brilla e la cui principale caratteristica è la purezza, anche tu sei così. Non nascondi nulla, ciò che sei appari . Non menti mai, non conosci retropensieri o doppiogiochismo.

Il tuo candore a volte è disarmante e qualcuno ti vorrebbe un po’ più smaliziato. Il tuo fascino però sta anche nella tua incapacità di capire che non tutti sono come te.

5: PERLE

Le perle sono oggetti molto belli e delicati, nati da un lungo e affascinante processo. Tu che le hai prescelte sei una persona rara, con un carattere volitivo, trascinatore, carismatico . Sicuramente sei a capo di qualcosa e sai sempre dare le direttive giuste.

A volte potresti essere troppo concentrato su te stesso e trascurare i bisogni altrui; questo ti porta anche ad un certo isolamento , nonostante ci siano molte persone intorno a te.

6: SMERALDO

Come questo smeraldo la tua anima è limpida e trasparente, e in più ha il potere di riflettere quella degli altri. Hai una profonda capacità di comprensione che non ti stanchi mai di esercitare. Chi ha un problema, di ogni genere, sa che può contare su di te.

Sei un buon amico , molto amato. Peccato che non ci siano molte persone disposte ad ascoltare te, quando sei tu ad averne bisogno.

Ti ritrovi nel tuo profilo? Fai fare il test ai tuoi amici e confrontatevi!