Se hai la patente di guida e ti trovi spesso a condurre il tuo veicolo, questo è il test di personalità che fa per te. C’è infatti un particolare a cui ti invitiamo a fare attenzione la prossima volta che sali sulla tua vettura, ovvero al modo in cui posizioni le mani sul volante .

Forse non ci hai mai fatto caso perchè è un gesto istintivo e ripetuto a cui non badiamo nemmeno più. Sarà pure istintivo ma non è casuale: infatti rivela un tratto della tua personalità .

Non ci credi? Allora facciamo una prova! Ti sottoponiamo nel disegno qui sotto 6 modi possibili in cui si possono tenere le mani sul volante.

Hai trovato il tuo? Bene! Ora continua a leggere e scopri cosa rivela su di te il modo in cui guidi!

FIGURA 1: MANI AI DUE LATI DEL VOLANTE

Questa è la tipica posizione che ci insegnano quando frequentiamo la scuola guida. Se ancora tu la adotti, vuol dire che sei una persona molto coscienziosa e ligia al dovere, e anche un po’ perfezionista . Queste sono tutte buone qualità, ma se ti lasci andare ogni tanto di sicuro non ti farà male!

FIGURA 2: MANI DENTRO AL VOLANTE

Se ti afferri in questo modo al volante, vuol dire che sei una persona ansiosa . Hai sempre paura di tutto, anche che il mondo ti caschi addosso! Chi ti è vicino deve fare molta fatica per tranquillizzarti. Prova a calmarti : le cose brutte accadono, ma anche quelle belle!

FIGURA 3: MANI MOLTO VICINE

Se le tue mani sono molto vicine quando guidi, è perché sei una persona che ama tenere tutto sotto controllo . Questo vale sia per le situazioni che per le persone: tendi un po’ a dire agli altri cosa devono fare. Lo fai per una buona causa, perché vuoi la pace intorno a te, ma magari potresti lasciare al tuo prossimo un po’ più di libertà .

FIGURA 4: UNA MANO SOLA, LA SINISTRA

Se guidi usando una sola mano, ciò denota una grande fiducia in te stesso e anche un certo sprezzo del pericolo. Di certo sei uno che non si tira indietro se c’è da fare qualche sport estremo. Il coraggio è una cosa molto bella: attento che non si trasformi in avventatezza .

FIGURA 5: MANI IN BASSO

Anche questa posizioni denota una certa sicumera, che però è ben giustificata. Infatti sei una persona di grande equilibrio e saggezza , gli altri si rivolgono spesso a te per avere consiglio e tu sai sempre rispondere a tono. Sei un leader , perché non imponi il tuo volere ma lo fai accettare con la ragionevolezza .

FIGURA 6: UNA MANO SOLA, LA DESTRA

Se guidi usando spesso solo la mano destra sei una persona che ha sempre le idee chiare e che difficilmente si fa mettere in discussione da qualcuno. Non chiedi mai pareri, agisci e basta. Non sei sempre convinto di essere nel giusto, p ensi solo che puoi anche sbagliare benissimo da solo!

Trovi che il test sia veritiero? Se è così condividilo con i tuoi amici... e guida con prudenza!