Attraverso l’oroscopo dell vibrazioni numerologiche di Jennaro, è possibile calcolare il colore dell’aura appartenente al tuo nome. Ogni colore, ha il proprio punto di forza (ovvero il chakra). Il colore dell’aura però, può subire variazioni in base allo stato emozionale della persona e al proprio percorso evolutivo. 

Dietro ad ogni colore si cela qualcosa sul nostro carattere, sulla nostra energia e sul modo in cui vediamo la vita. L’aura infatti, non è altro che l’energia che avvolge il nostro corpo.

Come si calcola?    Calcolare la propria aura è davvero molto semplice, basta abbinare i numeri corrispondenti alle singole lettere del tuo nome per poi ridurre il risultato ottenuto ad una cifra unica.

Tabella di numerazione dei 9 Chakra.

Esempio: 

Patrizia = 7+1+2+9+9+8+9+1 = 46 e poi ancora 4+6 = 10 e infine 1+0 = 1. Il risultato è 1, quindi il colore dell’aura di Patrizia è il Rosso.

Ecco quindi quali sono i tratti della tua personalità in base al colore della tua Aura:

Aura Rossa

La tua è una personalità molto forte e predominante. Solitamente sei piacevole d’aspetto e di bella presenza. Non hai paura di rischiare e sei una persona estremamente coraggiosa. Hai energia da vendere, sei una persona molto testarda, impulsiva e allo stesso tempo magnetica.  Il colore rosso è il chakra che assorbe le energie della terra ed è il colore del pianeta Marte .

La funzione principale del rosso è orientata al corpo materiale, all’istinto e alla sopravvivenza. È dotato di un senso di armonia fisica e mentale in ottimo rapporto con al natura. È un colore legato alla vitalità e agli impulsi sessuali e ha il bisogno di soddisfare i bisogni primordiali come aria, acqua e cibo.

Aura Arancione

Chi ha l’aura di questo colore, solitamente ha una personalità piuttosto equilibrata. Le persone con l’aura arancione sono positive, briose e oneste. In generale, accettano ogni sfida che gli si presenta nel corso della vita, vivendo alla giornata. Il colore arancione è il colore collegato a Saturno

L’arancione è collegato al desiderio, alla gioia di vivere e al piacere fisico. E’ il chakra che sta all’altezza del cuore e le sue sofferenze scaturiscono direttamente dalla sfera sessuale, da tradimenti e litigi.

Aura Giallo

Le persone che hanno l’aura di colore giallo, sono affascinanti, allegre, sicure di sé e allo stesso tempo molto creative. Il giallo infatti sviluppa sia l’intuizione che l’intelligenza, è il colore che corrisponde a Mercurio. La sua aura è in grado di infondere una grandissima forza di volontà.

Questo colore corrisponde al potere e al controllo. Chi ha l’aura Gialla, è un leader davvero eccellente. Grazie al suo chakra riesce a gestire i suoi sentimenti e l’enorme desiderio di affermarsi nella vita. Il colore giallo è direttamente collegato alla capacità di prendere decisioni, alla sicurezza e all’autostima. 

Un eccessivo stato di tensione emotiva però, potrebbe causare un iperattività, attacchi di ira e disturbi di origine nervosa. Tutto questo potrebbe portare ad avere un’elevata carenza di energie e ad una chiusura in se stessi, assieme a timidezza, bassa autostima, fobie, ipocondria e paura di tutto. 

Aura Verde

Il Verde è il colore dell’equilibrio spirituale, della conoscenza  e della consapevolezza di se stessi e dei propri sentimenti. Colui che è circondato dall’aura verde si presenta molto sobrio e realistico, molto attento ai soldi. Ha un senso logico molto coerente ed è molto difficile fargli cambiare idea o che accetti consigli altrui.

Il verde è il colore che guida le aree fertili di tutto il pianeta. È un’aura dal cuore forte, con una personalità piena di amore e compassione. L’aura verde controlla in particolar modo la respirazione e il funzionamento del cuore e dei polmoni. 

Grazie a questo chakra, le persone si godono l’amore che gli viene dato, accettando gli altri per quello che sono, donando loro affetto senza pretendere nulla in cambio. Si chiude in se stesso invece, quando sono presenti dei litigi a livello famigliare, sia per quanto riguarda l’abbandono sia per la perdita di un caro. Questa rigida chiusura, spesso si ripercuote a livello fisico, dando problemi ai polmoni e al cuore. Il verde è il colore associato a Venere.

Aura Blu

Il colore blu è in grado di trasmettere una sensazione materna. Le persone che hanno l’aura blu solitamente sono ottimiste, pacate, pazienti, idealiste e facilmente adattabili. 

Questo è il chakra dell’intelletto , della comunicazione efficace e sincera e della capacità di ascolto. La comunicazione verbale è il punto forte delle persone con l’aura Blu. Esse infatti sono in grado di trasmettere in modo chiaro e preciso quello che pensano. Sanno anche essere molto persuasive e e convincenti grazie alla loro notevole capacità di esprimersi. 

L’instabilità di questo chakra, può manifestarsi quando ci sono problemi di comunicazione. L’incapacità di sfogarsi ed esprimersi può causare uno stress emotivo non indifferente. Il Blu è il colore associato a Giove.  

Aura Indaco

L’indaco è il colore che influenza il mesencefalo, il punto che assorbe tutti i nostri stimoli nervosi, per poi inviarli in tutte le altre parti del cervello. Coloro che hanno l’aura di questo colore sono persone molto sensibili, intuitive, curiose e con un grande desiderio di fare grandi cose nella vita.

Esso è il chakra degli stati mistici, della proiezione mentale e della visione interiore. Quest’ultimo influenza in modo significativo la capacità di concentrazione e meditazione. L’indaco consente l’utilizzo del sesto senso e la capacità di manifestare le percezioni extrasensoriali. Possono però verificarsi alcuni squilibri attraverso incubi, problemi psichici e confusione mentale.

L’aura di colore indaco è responsabile della percezione visiva, fisicamente invece, si possono manifestare malattie collegate agli occhi e mal di testa frontali. Si dice che i bambini dotati di aura indaco hanno dei poteri mistici. Alcune credenze, dicono che i bambini indaco hanno delle doti di chiaroveggenza e la capacità di comunicare con i morti. L’indaco è il colore associato ad Urano .

Aura Viola

Chi ha l’aura viola solitamente è dotato di una personalità tranquilla, saggia, riflessiva, emotiva e artistica. Il chakra viola controlla la corteccia cerebrale. Determina infatti l’apertura della coscienza e migliora lo sviluppo dell’intelletto. 

A questa aura sono associate tutte le questioni relative alle relazioni tra la coscienza dell’individuo e quella dell’universo. Questo chakra porta l’essere umano ad uno stato di purificazione che lo guida all’appagamento spirituale, liberandolo dalle limitazioni degli istinti più bassi.  Il viola è il colore associato a Nettuno.

Aura Rosa

Le persone dotate di aura rosa sono in grado di trasformare i propri sogni e le proprie idee in realtà. Questo chakra influisce in modo positivo sull’amore ed è ottimo per risolvere i conflitti spirituali e di coppia. Chi ha l’aura rosa, solitamente è una persona molto attenta, romantica e molto sensibile.

Gli individui dotati di aura rosa sono dei guaritori psichici, sono molto attenti alle esigenze altrui e hanno delle capacità psichiche non indifferenti. Sono creativi e dotati di un’immaginazione straordinaria. Solitamente sono degli artisti, scrittori e/o cantautori. 

Le persone con l’aura rosa non sopportano alcun tipo di conflitto e si sforzano in continuazione di rendere il mondo un posto migliore, tanto da sacrificare se stessi. Il rosa, come il verde è il colore associato a Venere .

Aura oro

Quest’aura determina la forza di volontà dell’uomo. Le persone dotate di aura oro sono amanti della bellezza e hanno delle eccezionali doti artistiche. Apprezzano le cose più raffinate della vita, stimano se stessi e adorano circondarsi di cose belle. 

Le persone con aura oro sono molto attraenti e a loro volta, gli piace attirare l’attenzione su di sé. Hanno moltissimi amici proprio perché sono in grado di donare il proprio tempo, la propria energia e il loro affetto in modo genuino. Sono affascinanti e carismatici, sanno essere dei grandi ascoltatori e riescono a far sentire chiunque a proprio agio. 

L’oro emana amore, gioia, compassione e comprensione. È il colore del sole e rappresenta la perfezione. Esso è anche il colore della ricchezza e del potere.