Secondo gli psicologi, oltre il 40% delle nostre azioni, sono decisioni non consapevoli, ma piuttosto abitudini. Ciò che noi consideriamo insignificante e senza alcun valore, in realtà è parte integrante di ciò che siamo. Questi gesti inconsapevoli, possono rivelare qualcosa di più sulla tua personalità. Oggi parliamo di un gesto che tutti facciamo quotidianamente e a cui non prestiamo mai molta attenzione: spremere il tubetto del dentifricio.

Spremere dal centro

Se spremi il tubetto dal centro significa che sei una persona molto concreta e attiva. Vai sempre di fretta, spesso sei disorganizzato ma, quando ti ritrovi ad affrontare una sfida sei assolutamente in grado di affrontarla e risolverla a testa alta. Sei una persona piuttosto socievole e sei circondato di amici. Stare a contatto con le persone ti piace. Inoltre, sai esattamente come rendere equilibrata la tua vita, sopratutto a livello emotivo.

Spremere o rotolare dal retro in avanti

Sei una persona moderata e organizzata. Ti interessano molto le persone che ti stanno attorno e anche i beni materiali. Forse sei un po’ troppo perfezionista. Non ti piacciono gli sprechi di nessun genere e cerchi di utilizzare tutte le tue risorse nel miglior modo possibile. Lavori sodo e nel tuo lavoro sei particolarmente bravo, ecco perché le persone spesso contano su di te. 

Spremere dall’alto

Sei una persona particolarmente testarda e questo fa si che quando vuoi qualcosa, fai di tutto per ottenerla. Grazie alla tua testardaggine riesci a raggiungere gli obiettivi che ti prefissi. In generale sei un po’ pessimista e non ti fidi molto delle persone. Fai sempre solo ed unicamente affidamento su te stesso. A volte risulti un po’ troppo egocentrico, tanto da usare le altre persone unicamente per i tuoi scopi. 

Forse potrebbe interessarti:  La prima parte del corpo che lavi sotto la doccia ti rivela che tipo di persona sei 

Spremi il tubetto dove capita

Se spremi il tubetto del dentifricio da qualsiasi parte ti capiti, significa che hai la capacità di vedere il mondo con una luce diversa rispetto a tutte le altre persone. Sei di natura un artista e un creativo e sai cogliere la bellezza di qualsiasi cosa ti circondi. Per te è molto difficile tenere tutto in ordine ed avere una vita estremamente organizzata. Ecco perché non pianifichi mai nulla, ma vivi alla giornata. Sai essere ottimista in qualsiasi situazione e hai una mente molto aperta. La tua personalità può portarti ad avere dei frequenti sbalzi d’umore.

Cerchi di mantenere il tubetto intatto

Sei un solitario, un sognatore, un artista. Le persone che ti circondano pensano che vivi in un mondo tutto tuo (e infatti è così). Hai moltissime qualità, sei gentile, premuroso, emotivo, sensibile e paziente. Spesso sei sommerso dai tuoi pensieri e dalle tue idee brillanti e ti piace condividerle con gli altri. La tua semplicità e la tua generosità sono uniche, questo è uno dei tanti motivi per la quale le persone ti apprezzano.

Leggi anche: La prima cosa che vedi nell’immagine rivela alcuni tratti della tua personalità 

E tu in che modo spremi il dentifricio?