Sapevate che dalle impronte digitali è possibile conoscere gli aspetti comportamentali di una persona?
Ebbene la Dermatoglifia studia proprio questo: è un metodo scientifico che consente di conoscere il comportamento e le potenzialità dell’individuo.
Un cenno sulle impronte digitali
Le impronte digitali sono delle creste e solchi naturali presenti sui palmi delle mani, pianta dei piedi e polpastrelli delle dita, e ci consentono di fare presa sugli oggetti che ci circondano.
Le impronte digitali restano immutate per tutta la vita (tranne in rari casi come ferite, ecc..) , e quelle delle mani sono diverse l’una dall’altra.
Come è possibile capire il carattere dell’individuo?
Gli scienziati affermano che osservando le conformazioni delle impronte digitali è possibile ottenere alcune informazioni sull’individuo, eccone alcuni esempi:

Credits: selfiequiz.com
1. Impronte digitali cappio Le persone che hanno impronte digitali a forma di cappio sono più propense ad essere calme ed equilibrate, inoltre possono essere sensibili, socievoli, simpatici e pronti ad aiutare gli altri. L’immaginazione di questi individui è più attiva rispetto agli altri. Sono il tipo di impronte digitali più diffuso tra gli europei!
2. Impronte digitali curve o a delta Le persone che possiedono queste impronte digitali sono molto energiche, sicure di sé e a volte testarde. Tendono ad assumere il ruolo di leader, e di sicuro non sono persone tenere. Possono avere difficoltà ad adattarsi ai cambiamenti e ad ascoltare gli altri.
3. Impronte digitali vortice Le persone con queste impronte digitali hanno un talento naturale e sono abili pensatori. Possono assumere il ruolo di leader per via della loro abile mente.
Queste persone possono avere una personalità imprevedibile e instabile, e tendono a nascondere i propri sentimenti, cercando l’auto-conforto