
Il Test delle Pietre: Quale Ti Rappresenta di Più?
sanieattivi.it Quando pensiamo ad una “pietra”, pensiamo a qualcosa di inerme , che non ha vita e che quindi non può trasmettere emozioni. Ebbene, non è affatto così. Le pietre, in verità, possono essere considerate il sistema nervoso della terra, che è un organismo vivente.
I cristalli e le pietre possiedono così il potere di amplificare e trasmettere le energie che si scambiano gli esseri viventi , uomo compreso. Ognuna di loro ha peculiari caratteristiche che ne condizionano il funzionamento.
Questi sono i fattori che contraddistinguono ogni singola pietra:
- il colore ; il colore è l’onda cromatica che un oggetto respinge quando assorbe su di se lo spettro bianco della luce e che quindi ha effetto sul mondo circostante;
- la trasparenza ; a lcune pietre sono talmente traslucide che ci si può guardare attraverso, altre invece sono del tutto compatte . Le prime agiscono sull’energia del corpo, le seconde sul metabolismo;
- la durezza ; una pietra durissima come il diamante indica forza e resistenza, una pietra è più malleabile, come il turchese, indicano adattamento e capacità di tolleranza;
- la composizione chimica ; il minerale di cui una pietra è composta in maggior parte i nfluenza molto anche il suo aspetto ;
- l’ oscillazione elettromagnetica ; ovvero le onde energetiche vibrazionali che ogni pietra emana e che possono essere visualizzate con la fotografia Kirlian.
Ogni pietra dunque esprime dei concetti e delle sensazioni molto precise . Ti piacerebbe sapere quale pietra ti corrisponde? Facciamo un gioco. Osserva la fotografia qui sotto e scegli una pietra.
Poi l eggi le caratteristiche della pietra che hai scelto e verifica se ti corrispondono . Se è così, corri a comprarne una, tienila in tasca e non lasciarla mai!
PIETRA NUMERO 1: AGATA
L’agata è un cristallo che in passato si credeva avesse il potere di curare l’insonnia e di far crescere meglio i campi. Ha potere stabilizzante ed equilibrante, aumenta l’autostima e porta serenità.
Forse in questo momento non ti senti molto bene , per un problema fisico o per preoccupazioni di altra natura. Portare con te un’agata ti aiuterà a ritrovare la tranquillità necessaria per risolvere tutto.
Il tuo motto è “Accendo la mia forza vitale”.
PIETRA NUMERO 2: ACQUAMARINA
L’acquamarina è una pietra che aiuta a superare le proprie paure , poiché porta luce, chiarezza, migliore capacità di espressione. Da il coraggio per affrontare la vita.
In questo momento infatti ti senti molto demoralizzato . Hai la sensazione che nessuno presti attenzione alle tue opinioni, e ti senti escluso. Anche se forse questa è solo una sensazione che provi e che non è reale, ti fa stare male lo stesso. L’acquamarina ti darà il modo di superare questo stato di scoramento.
Il tuo motto è “Comunico con chiarezza i miei sentimenti più profondi”.
PIETRA NUMERO 3: AMETISTA
L’ametista ha il potere di metterti in contatto con il tuo inconscio , con tutto ciò che non è immediatamente visibile agli occhi. Aiuta a calmare il mal di testa e a pensare con maggior lucidità.
Hai molto bisogno dell’aiuto dell’ametista perchè invece stai attraversando un momento in cui sei sovraccarico di problemi . Ciò che devi fare è prenderne le distanze: in questo modo troverai la soluzione.
Il tuo motto è “Sono colmo di luce e amore”.
PIETRA NUMERO 4: QUARZO CITRINO
Il quarzo citrino è una varietà di quarzo che aumenta la tua autostima, serve a darti forza e stabilità . Protegge la persona che la porta con sè.
E, in effetti, tu hai bisogno di protezione. Hai spinto al limite massimo la tua resistenza e ora sei sfinito. Adesso devi riposare, recuperare le forze per riuscire a dare nuova vita ai progetti futuri.
Il tuo motto è “La forza della mia volontà è fuoco, io sono pura energia”.
PIETRA NUMERO 5: QUARZO ROSA
Il quarzo rosa è la pietra dei sentimenti, degli affetti, del legame con gli altri. Aiuta ad aprire il cuore, ad estroflettersi verso l’esterno.
Tu stai superando un grande dolore o una delusione. Adesso hai imparato a mettere te stesso al primo posto, e questo potrebbe anche aiutarti ad avere rapporti migliori con gli altri.
Il tuo motto è “Apro il mio cuore al mondo”.
PIETRA NUMERO 6: DIAMANTE
Il diamante è considerata la regina delle pietre, per la purezza della sua trasparenza e per la sua estrema durezza. Serve a mettere in connessione la propria anima con tutto ciò che è pulito, perfetto, elevato.
Questo è quello di cui senti il bisogno: distaccarti da tutto ciò che è terreno, volgare, triviale, e dedicarti ad attività più elevate, che riconnettano il tuo spirito con il tutto.
Il tuo motto è “Si illumina ogni angolo del mio essere”.
PIETRA NUMERO 7: TOPAZIO
Il topazio prende il suo nome dal suo colore, il rosso del fuoco. Aiuta a fortificare le emozioni, rende più saldi i nervi, offre sostegno nel cambiamento.
In questo momento tu attraversi una fase di passaggio. Ti senti triste e hai bisogno di scoprire un nuovo motivo per essere felice. Desideri esprimere la tua creatività, ma ancora non sai come.
Il tuo motto è “Esprimo la gioia di vivere”.
Hai scelto la pietra giusta, o credi ce ne sia un’altra più adatta a te e al tuo stato emozionale? Fai il test con i tuoi amici!
Lascia un commento