Mar 15, 2019
2094 Visualizzazioni
Commenti disabilitati su Iniziale del nome: significato di ogni lettera

Iniziale del nome: significato di ogni lettera

Scritto da

Il nome che ci è stato assegnato fin dalla nascita dai nostri genitori, identifica ognuno di noi e in un certo senso racchiude la nostra unicità, anche se si tratta di un nome abbastanza comune. Sicuramente anche la scelta del nome segue la mode del momento, tuttavia l’iniziale può rivelarti sorprendentemente alcuni tratti della tua personalità. Vediamoli insieme.

Iniziale del nome e personalità

Nome che inizia con la lettera A

Se il tuo nome inizia con la lettera A sei sicuramente una persona originale e dalle grandi capacità imprenditoriali. Tendi alla ricerca dell’armonia e dell’equilibrio interiore e sai essere un ottima amica.

Nome che inizia con la lettera B

Se il tuo nome inizia con la lettera B sei una persona intraprendente ed empatica. Hai intuito da vendere, anche se ti capita spesso di cadere in preda alla malinconia.

Nome che inizia con la lettera C

Se il tuo nome inizia con la lettara C sei una persona che possiede tanta forza ed energia vitale. Non tolleri le ingiustizie e il tuo nutrimento quotidiano sono le sfide che affronti forse con troppa impulsività. Fondamentalmente sei una persona un po’ critica e polemica.

Nome che inizia con la lettera D

Se il tuo nome inizia con la lettera D sei una persona che vive l’amore incondizionatamente e si lascia facilmente trasportare dalle emozioni piùttosto che dalla ragione. Se non riesci a trovare la stabilità emotiva, attraversi momenti di sconforto e depressione.

Nome che inizia con la lettera E

Se il tuo nome inizia con la lettera E sei una persona dalle grandi capacità organizzative e molto ambiziosa. Qualsiasi cosa desideri cerchi di raggiungerla con tenacia e impegno.

Nome che inizia con la lettera F

Se il tuo nome inizia con la lettera F sei una persona che possiede una grande forza di volontà e grazie alla capacità di lavorare duramente riesci a scalare la vetta del successo personale. Ami viaggiare e hai un’indole avventurosa.

Nome che inizia con la lettara G

Questa lettera è dominata da Mercurio che rende coloro che hanno la lettera G come inizale del proprio nome, persone brillanti ed estremamente curiose, sempre pronte ad ampliare le proprie conscenze. Se il tuo nome inizia con la lettera G se una persona analitica e che possiede molto senso pratico.

Nome che inizia con la lettera H

Nomi italiani che iniziano con la lettera H non sono comuni, tuttavia se il tuo nome inizia con questa lettera, Plutone che la governa ti dona un giudizio critico e imparziale. Sei in grado di sapere come agire in qualsiasi circostanza dimostrando sicurezza e consigliando anche gli altri.

Nome che inizia con la lettera I

Se l’iniziale del tuo nome è la lettera I sei una persona dotata di grande fascino ed eleganza, anche se purtroppo sei una persona spesso indecisa e insicura sulle scelte da compiere.

Nome che inizia con la lettera L

Se l’iniziale del tuo nome è la lettera L sei una persona che tende a sacrificarsi molto per il bene degli altri, mettendo se stessa in secondo piano. Sei una grande lavoratrice e possiedi una forza interiore tale da affrontare qualsiasi ostacolo.

Nome che inizia con la lettera M

Se l’iniziale del tuo nome è la lettera M sei una persona dal carattere allegro e positivo. Ti piace spingerti oltre le apparenze e capire la vera essenza delle cose e delle persone ed è per questo che vieni considerata un’amica disponibile e soprattutto comprensiva.

Nome che inizia con la lettera N

Se l’iniziale del tuo nome è la lettera N sei una persona che si sottopone a numerose sfide. Ti piace il rischio per dimostrare a te stessa che puoi superare qualsiasi ostacolo. Tuttavia è tuo dovere imparare dagli errori del passato per evitare di commettere gli stessi.

Nome che inizia con la lettera O

Se l’iniziale del tuo nome è la lettera O sei una persona creativa e piena di immaginazione. Ti piace l’atmosfera famigliare e sai essere un genitore presente e attento. Hai però un leggero timore dei cambiamenti e per questo motivo rinunci a cogliere le occasioni e le nuove opportunutà.

Nome che inizia con la lettera P

La lettera P è dominata da Venere che conferisce alle persone il cui nome inizia con questa lettera, una personalità passionale e carismatica. Se il tuo nome inizia con la P hai un forte senso estetico, sei creativa, romantica e hai un continuo bisogno di trascendenza.

Nome che inizia con la lettera Q

Se l’iniziale del tuo nome è la lettera Q sei una persona che ricerca l’armonia e che riesce a superare i conflitti grazie ad un forte senso di giustizia. Ti piace sapere e conoscere cose nuove e questa curiosità rende più facile qualsiasi forma di apprendimento.

Nome che inizia con la lettera R

Se l’iniziale del tuo nome è la lettera R sei una persona dotata di molta intelligenza e astuzia. Sai riconoscere i tuoi errori e farne frutto, ma sei anche molto esigente con te stessa.

Nome che inizia con la lettera S

Se l’iniziale del tuo nome è la lettera S sei una persona molto introspettiva e riflessiva, ma insicura. Prima di prendere decisioni cerchi il confronto con gli altri e speri nei loro consigli rispetto alle scelte da compiere.

Nome che inizia con la lettera T

Se l’iniziale del tuo nome è la lettera T sei una persona un po’ misteriosa che non rivela agli altri i propri progetti e le proprie aspirazioni prima che riesca a realizzarli. Sei paziente e questo ti porta a vivere le situazioni con serenità, senza ansia e stress.

Nome che inizia con la lettera U

Se l’iniziale del tuo nome è la lettera U sei una persona anticonformista e tendi in maniera forse esagerata al perfezionismo, ma la perfezione è difficile da raggiungere per qualsiasi essere umano. Affronti la vita alternativamente come fosse una commedia o al contrario una tragedia riuscendo con difficoltà a fare ordine, sperimentando stati d’animo spesso contraddittori.

Nome che inizia con la lettera V

Se l’iniziale del tuo nome è la lettera V sei una persona ottimista che riesce sempre a scorgere uno spiraglio di luce alla fine del tunnel e che non si fa abbattere dalle circostanze.

Nome che inizia con la lettera W

Se l’iniziale del tuo nome è la lettera W sei una persona impulsiva, che difficilmente riesce a controllare le proprie emozioni e i propri istinti. Prima di prendere delle decisioni importanti devi imparare ad essere più cauta e riflessiva.

Nome che inizia con la lettera Y

Se l’iniziale del tuo nome è la lettera Y sei una persona che non conosce le mezze misure, eccessiva per natura e questo ti rende agli occhi degli altri poco rassicurante.

Nome che inizia con la lettera Z

Marte che governa questa lettera dell’alfabeto, offre alle persone il cui nome inizia con Z la capacità di sopportare prove difficili e di riuscire ad andare avanti con forza, malgrado tutto. Tuttavia qualora non riescano a raggiungere i propri obiettivi arrivano a sentirsi pesantemente frustrati e a vivere in preda ai rimpianti.

Article Tags:
Article Categories:
Test & Giochi

Comments are closed.