Set 13, 2019
16 Visualizzazioni
Commenti disabilitati su L’Oracolo dei Fiori: scegli la carta del giorno

L’Oracolo dei Fiori: scegli la carta del giorno

Scritto da

Ognuno di noi ha un fiore che lo rappresenta e che predilige. Quante volte passeggiando tra la natura siamo ci sentiamo attratti dalla forma e dal colore di un fiore in particolare? Osservandoli da vicino è impossibile non riflettere sulla meraviglia della Natura, così perfetta e magnanima. Anche nel più piccolo fiore è contenuto il miracolo della vita, tanto che poeti e artisti spesso ne associano il significato alle fasi dell’esistenza umana.

L’oracolo dei fiori, ci parla: il suo messaggio è un messaggio nascosto tra i colori e i profumi del nostro giardino interiore. Scegli una carta e scopri cosa ha da dirti.

Carta numero uno: Rosa Canina

La rosa canina è una specie molto comune di rosa che cresce spontanea ai margini dei boschi e delle siepi. Se hai scelto la carta numero uno è il momento di ritrovare la vitalità e di riscoprire il piacere della vita soprattutto nelle piccole cose, spesso in grado di sorprendere per la loro semplicità. Rompi il muro di vetro che ti separa dall’esistenza e dalla sua pienezza, cogline gli aspetti più profondi e buttati in nuove avventure.

Carta numero due: acqua di sorgente

Il mondo è una sinfonia di colori brillanti, delicati, lievi, decisi, sfumati, puri e intrecciati. Abbandona l’illusione di aver trovato il colore migliore perché non esiste. Ogni situazione, ogni momento, ogni emozione, così come ogni fiore, presenta colori diversi. Se hai scelto la carta numero due è perché è arrivato il momento di aprirsi ai piaceri della vita con la consapevolezza che il momento più importante è quello presente. Non affannarti alla ricerca della perfezione, ma goditi quello che hai. Rilassati e fluisci come acqua di sorgente: pura e inesorabile.

Carta numero tre: Vitalba

La vitalba è un arbusto che proviene dalla vite alba, o vite bianca. Presenta piccoli fiori bianchi riuniti a grappoli e le cui foglie essiccate venivano usate in passato per le loro proprietà curative. La scelta di questa carta contiene un messaggio chiaro: è necessario in questo momento della tua vita affrontare le situazioni con i piedi ben piantati a terra. Solo un atteggiamento saldo e razionale ti permetterà di vedere le cose in maniera nitida e realistica. Di norma sei una sognatrice e tornare alla realtà può richiedere coraggio, ma a volte è l’unica soluzione per fare chiarezza.

Article Categories:
Test & Giochi

Comments are closed.