Il fiocco di neve è uno dei fenomeni naturali più misteriosi e amati da adulti e bambini. Si può restare incantati dinanzi alla forma che cambia per ognuno, mentre scende lento e danzante.

In linea generale, i fiocchi vengono associati all'inverno , al Natale e al Capodanno ma in pochi sanno che possono avere significati differenti a seconda proprio della loro forma.

Le forme del fiocco di neve

Come accennato ci sono dieci differenti forme in merito ai fiocchi di neve, ed è per questo che ti invitiamo a scegliere quello più affine al proprio gusto scoprendo aspetti della personalità e caratteristiche che forse non sapevi di avere.

1– Fiocco di neve grande

Il fiocco di neve grande rappresenta una persona discreta, che non ama i pettegolezzi e che preferisce preoccuparsi di faccende concrete. Un'amico/a affidabile, sempre pronto a dare una mano e portare avanti un compito seppur difficile.

– Fiocco di neve complesso

Una forma molto rara che identifica una persona molto attenta ai dettagli, amante delle nuove sfide e conoscenze. La routine mette a disagio, mentre ama l'innovazione e il cambiamento. 

– Fiocco di neve insolito

Le persone che amano questa forma sono artisti che non seguono le regole, i legami e  le costrizioni. Uniche nel loro genere e affascinanti agli occhi di tutti: un po' egoisti, ma sempre presenti in caso di difficoltà.

– Fiocco di neve allegro

Guardando bene la sua forma, non sembra assolutamente essere un fiocco di neve ma il disegno stilizzato di un artista . Le persone che si identificano in esso sono esigenti, sensibili e poco serie, nel senso che adorano la leggerezza e gli scherzi. Ottimisti per natura, c'è sempre un piano B pronto a sostituire quello andato male. 

5 – Fiocchi di neve doppi

Solo le persone imprevedibili scelgono questa figura. Versatili, divertenti e sempre di buon umore. 

– Fiocco di neve classico

Nella cultura generale, questa è la figura che di norma viene associata al fiocco di neve. Chi è affine a tale figura è una persona tradizionalista, seria che ama i legami familiari ed è un buon ascoltatore: perfetti per mantenere un segreto e richiedere attenzioni a livello sentimentale. 

7 – Fiocco di neve elegante

Chi sceglie questa forma che ricorda la delicatezza del pizzo è una persona molto. Ha un perfetto equilibrio di stile e delicatezza, che riserva in famiglia sul lavoro e nel tempo libero.

Odiano il caos, il disordine e tutto ciò che è chiassoso.

– Fiocco di neve simmetrico

Non si deve confondere con il disegno classico, in quanto questa è una forma geometrica molto importante e delineata. Le persone che lo scelgono sono modeste, sincere e possiedono una personalità equilibrata cercando di mettere sempre pace con tutti. 

9 – Fiocco di neve a forma di fiore

Sono tanti piccoli elementi che formano un fiore, evidenziando una persona destinata ad ottenere sempre quello che desidera . Le relazioni personali si basano sulle critiche costruttive che danno e ricevono senza lamentarsi.

10 – Fiocco di neve geometrico

Un disegno che solo le persone pratiche, organizzate e tecniche possono scegliere. Leader nati, preferiscono la solitudine al caos o ai posti troppo affollati: amano divertirsi, ma sempre con sobrietà.