L'arte non dovrebbe essere presa alla leggera. Ogni opera è una rappresentazione  di un artista che ci mostra il mondo attraverso i suoi occhi e le sue mani, le opere servono ad esaminare epoche, personalità e molto altro.

In questo test, ti proponiamo di scegliere uno tra questi 5 famosissimi dipinti per scoprire qualcosa di più sulla tua personalità. Quindi, osserva attentamente l’immagine sottostante e scegli il dipinto che più cattura la tua attenzione. Dopo averlo scelto, leggi la descrizione sottostante. 

1. L’urlo di Munch – Edvard Munch

Sei hai scelto questo quadro significa che sei molto appassionato. L'espressionismo tedesco è stato creato nei momenti più bui dell'umanità, ma è servito come faro nell'oscurità per sopravvivere, quindi, nonostante sia difficile da elaborare, la forza delle immagini è ciò che attira la tua attenzione.  Preferisci la dura verità piuttosto che vivere in una bugia inventata solo per farti stare bene .

2. La morte di Marat – Jacques–Louis David

Non sei una persona conservatrice, ma a volte sei nostalgico per certi cose del passato. Per te le cose o sono bianche o nere, o buone o cattive; non c'è spazio per le cose che stanno nel mezzo. Per te la bellezza non è soggettiva e ha determinati criteri.  Ti fidi di quello che sai e alcuni potrebbero credere che sei una persona superba. Invece tu sai esattamente ciò che dici perché hai studiato e ti fidi della tua conoscenza.

3. Las Meninas – Diego Velázquez

Sei una persona che pensa fuori dagli schemi e che ama i dettagli. Cerchi l'innovazione ed è per questo che ti proietti sempre verso il futuro. Non hai tempo per cose futili e sei sempre alla ricerca del successo professionale. Questa tua continua ricerca di affermazione professionale ti porta a sacrificare le tue relazioni personali. Cerca però di non dare troppo per scontato le persone che ti vogliono bene, col senno di poi potresti davvero pentirtene. 

4. La notte stellata – Vincent Van Gogh

La realtà per te non è stata delle migliori. Hai sofferto così tanto che per sfuggire al mondo reale ti rifugi nella tua immaginazione. Sfrutti la lettura, la pittura e le forme d’arte per rilassarti e resistere agli schiaffi della vita. Tuttavia, nonostante le difficoltà,  sei ottimista di natura ed è proprio per questo motivo che riesci sempre a rialzarti e ad andare avanti.

5. La persistenza della memoria – Salvador Dalì

Sei una persona molto  allegra e giocherellona, ma allo stesso tempo molto consapevole di te stesso. A volte non lo accetti, ma in realtà ti importa molto di quello che gli altri dicono e pensano di te. Il narcisismo ti scorre nelle vene, ma questo è ciò che ti ha aiutato ad eccellere e credere in te stesso anche nei momenti peggiori.

Giochi tra stravaganza e introspezione, perché nonostante tutto, spesso ti fermi anche a pensare ai grandi misteri della vita e dell'essere. Pensi che tutto abbia un significato, sei infatti molto analitico e percettivo.

Leggi anche: linguaggio del corpo: come riconoscere le emozioni

Scrivi qui il testo...