Gli spiriti elementali  sono creature che fanno parte del regno elementale.  Queste creature spesso vengono considerate mitiche. Tra queste ci sono: fate, folletti, gnomi, elfi, nani, fauni, driadi, troll, sirene e silfidi.

Gli spiriti Elementali sono creature plasmate, unicamente o in maniera predominante, da uno dei quattro elementi della Natura (Terra, Acqua, Fuoco, Aria). Nell'essere umano questi elementi vibrano in equilibrio (dis)armonico. Gli Spiriti della Natura hanno il compito di canalizzare un elemento in modo specifico.

Questi ultimi possiedono dei poteri soprannaturali e di solito sono invisibili all’essere umano. Vivono tra alberi, fiumi, piante, paludi e montagne. Aderiscono a tutto ciò che è naturale. Gli elementali terreni sono la causa di terremoti, inondazioni, tempeste e incendi boschivi. E sono anche i responsabili della creazione, del mantenimento e del rinnovo della vita sulla Terra.

Osserva attentamente l’immagine e scegli quella che ti attira di più . Ascolta la tua voce interiore e assecondala, solo così scoprirai il messaggio che lo spirito elementale ha da darti.

Elementale numero 1

Questo elementale vuole dirti che stanno per accadere cose meravigliose nella tua vita. Probabilmente sei pieno di domande: cosa fare, quale decisione prendere, dove dovrei andare. E anche se a volte perdi le staffe (e anche la fede e la pazienza) l'importante è capire che un giorno, molto presto, tutto avrà un senso, che tutto ciò che deve accadere accadrà, naturalmente, al momento giusto e quando meno te lo aspetti.

Ogni esperienza che vivi ha uno scopo per nella tua vita. Proprio per questo motivo devi cercare di mantenere la pazienza, di essere di ottimista, di lavorare ogni giorno con amore e continuare ad avanzare per realizzare i tuoi sogni. Le sfide di oggi diventeranno le tue gioie domani.  Non importa quante volte cadi, tu continua sempre a rialzarti, la tua determinazione sarà ricompensata quando ne avrai bisogno.

Elementale numero 2

Questo elementale vuole ricordarti che ogni situazione che si presenta nella tua vita ha uno scopo ben preciso. Devi ricordarti di essere forte in ogni situazione.  Essere in mezzo ad una tempesta non significa che non vedrai mai il sole. 

Con tanto amore e tanta fede apri le braccia, chiudi gli occhi, respira profondamente e ripeti: “io so che ogni evento della mia vita è parte del tuo piano, dammi solo la tua pace e aiutami ad andare avanti con la forza del tuo infinito amore”. Vedrai che le cose meravigliose che ti riserva la vita arriveranno prima di quanto tu possa immaginare.  

Elementale numero 3

È meraviglioso vivere con una mente che sogna, che immagina, che proietta. Ma ancor più bello del sognare è avere il coraggio di trasformare i sogni in realtà, perché un sogno senza azione è solo un'illusione . È arrivato il momento di alzarsi in piedi, analizzare le tue possibilità e provare a realizzare ciò che desideri.

Non c’è bisogno di correre una maratona il primo giorno. La cosa importante è continuare a muoversi ogni giorno, un passo alla volta, senza mai smettere Se hai la capacità di sognare ciò che davvero vuoi, hai sicuramente la capacità di realizzarlo. Con un po' più di disciplina e di perseveranza riuscirai a fare la differenza. Se sarai in grado di seminare il meglio di te stesso, la vita ti restituirà altrettanto.

Elementale numero 4

Quando ti dedichi ai tuoi sogni, le forze della natura e dell’universo cospirano in tuo favore, in un modo meravigliosamente inspiegabile. Persone, risorse, situazioni iniziano a venirti in contro e ad aiutarti ad arrivare dove vuoi.

Ricordati però che devi impegnare anima e corpo per ottenere i risultati che tanto desideri. Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, ricordati di dare sempre il meglio di te stesso. Ricordati di essere gentile e di aver fiducia in te stesso e nella vita. Tu sei lo scultore dei tuoi sogni e l’artefice del tuo destino. Impegnati e vedrai che ogni giorno, in qualsiasi momento, la vita sarà dalla tua parte.

Fai il test: scegli un simbolo celestiale e scopri il messaggio che ha per te