Questo test della personalità ha migliaia di anni e solo recentemente è stato riscoperto. Farlo è semplicissimo! Osserva attentamente l’immagine con questi 6 geroglifici, scegli quello che più ti colpisce e scopri cosa dice di te!

1. Ankh

L’Ankh, anche conosciuto come chiave della vita o croce ansata, è un antico simbolo egizio che simboleggia la vita. Gli dei venivano spesso rappresentati con un Ankh (in mano, sul petto o sul gomito). Questo simbolo, in base al contesto in cui è inserito assume significati mistici e religiosi differenti. Se hai scelto questo simbolo, significa che hai un cuore enorme, ma non sei in grado di esprimere a pieno le tue emozioni. Cerca di dimostrare a chi ti sta vicino quanto tieni a loro. Non dimenticare mai di essere sempre sincero e diretto. Non aver paura di lasciarti andare e nemmeno di far trasparire le tue emozioni. Le persone ti apprezzeranno senza ombra di dubbio.

2. Horus

Il dio Horus, figlio di Iside e Osiride, simboleggia l’ energia medianica , la sua raffigurazione integrale come falco (come quella dell’immagine) è quella più antica. Horus è il dio della profezia, della musica, dell’arte e della bellezza. Era il dio dei cacciatori ed era rappresentato appunto da un falco, successivamente fu identificato con il sole, diventando così simbolo di nobiltà . La sua natura comprendeva una chiaroveggenza che gli permetteva di vedere ogni cosa. Horus, inoltre rappresenta l’ equilibrio tra gli elementi (terra, vento, fuoco, acqua). Se hai scelto questo simbolo, significa che hai bisogno di trovare il giusto equilibrio in famiglia e condividere con loro ciò che ti sta capitando nella vita. Permetti alla tua famiglia di aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi, il loro supporto ti garantirà un successo enorme. Impara a dare fiducia a chi ti vuole bene, vedrai che sarai ricompensato a dovere.

Leggi anche: Il modo in cui spremi il dentifricio può rivelare molto sulla tua personalità 

3. Djed (o Zed)

Nella tradizione egiziana, lo Zed o Djed rappresenta la stabilità e la presenza . È la rappresentazione della spina dorsale del dio Osiride (dio dell’Oltretomba). Secondo gli Egizi, la spina dorsale era la sede del fluido vitale e simboleggiava la stabilità e la vita eterna . Se hai scelto questo pilastro, significa che per te è arrivato il momento di capire esattamente cosa vuoi dalla vita. Devi liberarti di alcune persone che per te sono tossiche e proiettarti verso nuovi orizzonti. Non lasciarti trascinare da persone negative, eliminale dalla tua vita e comincia risplendere!

4. Ba

È la parte divina, spirituale, riconducibile alla personalità dell’anima di una persona. Non è altro che l’essenza soggetta alla permanenza nei mondi spirituali. Quest’ultimo poteva moltiplicarsi in relazione alla potenza del suo detentore. Il Ba usciva dal corpo del defunto e tornava una volta che la mummificazione era avvenuta. Se hai scelto questo simbolo, s ignifica che hai una grandissima forza di volontà . Cerchi di migliorarti in continuazione sia a livello spirituale che nella vita. Sai distinguerti dagli altri, sei brillante, solare e ottimista. Ricordati di affrontare sempre tutto con entusiasmo, non lasciarti mai sopraffare dalla malinconia.

5. Benu 

È una divinità egizia rappresentata con le sembianze di un airone. Rappresenta la nascita, la risurrezione e l’eternità . Secondo la leggenda, fu la prima forma di vita ad apparire sulla collina primordiale che sorse dal caos acquatico. Se hai scelto questo simbolo, significa che hai assolutamente bisogno di rilassarti . Rilassa la mente e tira fuori il bambino che c’è in te. Devi cercare di essere più positivo nei confronti della vita. Lascia volare via le tue paure, fidati e credi in te stesso, vedrai quante cose meravigliose ha ancora da offrirti la vita!

6. Scarabeo

Lo scarabeo egizio, era considerato un amuleto potentissimo e simboleggiava la resurrezione . Gli egizi erano convinti che lo scarabeo stercorario potesse rigenerarsi dalla sua stessa pallina di sterco. Se hai scelto questo simbolo, significa che sei circondato da persone difficili. Cerca invece di circondarti di persone piacevoli e che siano in grado di sostenerti. Elimina tutto ciò che non ti va bene, solo in questo modo riuscirai ad essere sereno con te stesso e con gli altri. Ricordati di fidarti sempre del tuo intuito, sopratutto se decidi di apportare dei seri cambiamenti nella tua vita.

Leggi anche: Scegli uno di questi 3 simboli africani e scopri il messaggio per te 

Scrivi qui il testo...