test sono in grado di aiutarci a capire meglio come pensiamo, quali meccanismi di difesa utilizziamo, quali sono le nostre paure, i nostri desideri e i traumi che si celano nel nostro subconscio.

Questo test molto semplice, consiste nell’osservare questa immagine e, scegliere il primo elemento che più ti colpisce.

A seconda del numero che hai scelto, questi sono alcuni modi in cui potresti reagire di fronte ad una situazione di crisi:

1. Donna alla finestra

Se la tua attenzione si è focalizzata dove c'è una donna che esclama aiuto alla finestra, potrebbe significare che ti senti oppresso da una possibile crisi e senti che tutto sta cadendo a pezzi. Spesso fai la vittima, anche se non sempre te ne rendi conto, e pensi che le cose brutte succedono solo a te. Non devi assolutamente permettere alle situazioni di schiacciarti. Devi accrescere la tua autostima e imparare a cavartela da solo. Devi metterti in testa che tutto ciò che ti accade non è per forza un male. Cerca di guardare il lato positivo delle cose.

2. Camino

Se il camino è stata la prima cosa che hai visto, significa che sei una persona che cerca qualsiasi modo per fuggire, anche dalla situazione più difficili. Odi i problemi e per questo cerchi di evitarli in tutti i modi. Devi accettare il fatto che, sia il dolore che la sofferenza, fanno parte della vita e, solo affrontandole riuscirai a superarle.

3. Fumo

Sei una persona molto drammatica. Quando ti trovi in ​​un momento difficile, invece di prendere la situazione per quella che realmente è, enfatizzi e intensifichi il problema a dismisura. Devi imparare a prendere le cose con più leggerezza per far sì che quella determinata situazione difficile duri solo il tempo necessario. Non dovresti continuare a soffrire anche dopo che la situazione si è risolta, non ha senso. 

4. Finestra Superiore

Se la prima cosa che hai visto è la finestra superiore, significa che sei una persona che, di fronte ad un problema, lo nega fino a quando non esplode. Devi imparare ad ascoltare il tuo istinto, a parlare e a fermare la scintilla prima che esploda. Più ti tieni dentro le cose, più l’esplosione farà male.

5. Porta

Se hai scelto la porta significa che sei una persona che non perde la calma nemmeno nelle situazioni più difficili. Sai mantenere il controllo e scegli con freddezza il modo più razionale e logico per risolvere le cose. Ricordati però, che mostrare le tue emozioni non è sempre un male e che avere tutto costantemente sotto controllo è praticamente impossibile.

6. Finestra Inferiore

Se hai scelto questa finestra, significa che sei una persona che fugge dai problemi meditando molto su come farlo. Sei molto creativo, e questo ti aiuta a trovare le soluzioni più disparate per risolvere determinati problemi. Se imparerai ad utilizzare questa qualità, riuscirai a risolvere qualsiasi tipo di difficoltà in modo assolutamente positivo, senza alcun danno collaterale.

Leggi anche: scegli un sole e scopri cosa significa per te