Nov 18, 2018
595 Visualizzazioni

Test dei colore: quello che scegli rivela molto di te

Scritto da

È stato ampiamente dimostrato da molti studi scientifici che il modo in cui guardiamo le cose, dipende da come il nostro cervello elebora le diverse informazioni che gli arrivano attraverso i sensi.

Le differenti reazioni che abbiamo di fronte agli stimoli esterni sono correlate non solo al modo in cui il cervello li interpreta, ma anche alla nostra personalità.

Nel caso dei colori, questi sono in grado di attivare diversi meccanismi nella nostra mente e il modo in cui li vediamo può rivelarci molto di noi.

Qual è nel dipinto il colore che percepisci per primo?

Nel dipinto astratto che ti proponiamo ci sono tre colori diversi. Guardalo attentamente e scegli qual è il colore che per te è  predominante per brillantezza ed intensità.

Colore A – Blù

Se il colore predominante è il blù (lettera A) sei una persona precisa e meticolosa che tende al perfezionismo. Hai uno spiccato senso di osservazione e ami svolgere più attività contemporaneamente, in quanto preferisci non delegare ad altri impegni e responsabilità. Sei dell’idea che chi fa da sé fa per tre, e per questo motivo non sei incline a chiedere aiuto agli altri. Anzi, spesso ti fai carico dei problemi altrui e spesso ti senti schiacciata.

Hai grandi capacità organizzative grazie alle quali riesci sempre a raggiungere gli obiettivi che ti prefiggi.

Colore B – Giallo

Se il colore predominante è il giallo, sei una persona rilassata che affronta la vita con calma e ’filosofia’. Sa che le cose accadono grazie ad una forza superiore e tu lasci scorrere gli eventi seguendone il flusso, certa che un giorno tutto ciò che hai dato ti verrà restituito.

Per questo motivo sei aperta ai cambiamenti e appari in generale molto socievole ed estroversa, sempre disponibile con gli altri.

Nonostante le tempeste della vita riesci sempre a rialzarti con coraggio, quasi incolume, destando ammirazione e affetto da parte di chi ti è accanto.

Colore C – Celeste

Se il colore predominante è il celeste sei una persona dinamica e creativa. Non affronti passivamente i problemi, bensì agisci affinchè si risolvano. Sei una persona che ama le sfide: niente può fermarti se ti aiuta a crescere e migliorarti.

Certo dovresti comunque considerare che non sempre si vince e non per tutte le battaglie vale la pena combattere. 

Article Categories:
Test & Giochi

Comments are closed.