Test dello stress Questo semplicissimo test può aiutarti ad identificare il modo giusto con cui ritrovare la calma. Ciò che vedi per prima in questa immagine ti insegnerà a liberarti della tensione e a condurre una vita più tranquilla. Lo stress nella vita di tutti i giorni è davvero un problema. È quindi naturale volersene sbarazzare.

Questo test psicologico può aiutarti ad identificare il modo giusto per ritrovare la quiete. 

Ma come fare il test?

Semplice! Guarda l'immagine e rispondi: qual è stata la prima cosa che hai visto? Scorri verso il basso e leggi la didascalia.

Leggi anche: Philofobia: quando l’amore fa paura

Volto dell’uomo

Se la prima cosa che hai visto è stata il volto dell'uomo, significa che ti senti spesso teso, sopratutto quando devi fare tante cose una dietro l’altra. Per eliminare questa sensazione fastidiosa, cerca di organizzare i tuoi impegni in un'agenda.  In questo modo riuscirai a svolgere pian piano tutti i tuoi compiti. Stabilisci quindi le tue priorità. Posiziona un lavoro importante in cima all'elenco delle cose da fare e, a seguire, metti quelli che per te sono meno importanti. Non dimenticare di dedicare del tempo alle persone e alle cose importanti . Se non è possibile farlo spesso, prova a stabilire una data per farlo. Dedicare tempo alle cose a cui tieni riempirà la tua anima e toglierà parte delle tensioni, sia nel tuo corpo che nella tua mente.

Il volto della donna e l’albero

Se la prima cosa che hai visto sono la donna e l'albero, significa che sei frettoloso e impaziente. Di solito prendi decisioni affrettate e svolgi con estrema rapidità i compiti che ti vengono assegnati. Tutta questa fretta però, potrebbe farti commettere gravi errori. Prenditi il tuo tempo. Rallenta! Fare le cose con più tranquillità potrebbe renderti meno nervoso e aiutarti ad ottenere risultati migliori.

Puoi provare a fare alcuni esercizi psicologici che ti aiuteranno ad essere più paziente. Ricorda che fare le cose per bene e con calma ti consentirà di ottenere risultati migliori. Raggiungere i tuoi obiettivi ti farà sentire sicuramente più felice e più calmo.  

E tu che cosa hai visto per primo?

Faccelo sapere con un commento 

Forse potrebbe interessarti anche: ecco il test che rivela la tua personalità