Giu 7, 2019
221 Visualizzazioni
Commenti disabilitati su Test di personalità: in quale di questi personaggi ti riconosci?

Test di personalità: in quale di questi personaggi ti riconosci?

Scritto da

Riuscire a capire noi stessi è sempre il primo passo per una vita felice. Solo quando siamo pienamente consapevoli del modo in cui funziona il nostro animo possiamo fare sempre le scelte giuste. Ecco a cosa servono i test di personalità: a scoprire anche gli aspetti più nascosti del nostro carattere. Oggi ti proponiamo un interessante test di personalità: in quale di questi personaggi ti riconosci?

Osserva l’immagine che segue: di certo la riconoscerai perché è un quadro molto famoso. Si tratta de “La Primavera” di Sandro Botticelli, noto artista del Rinascimento italiano. Guardalo come se lo vedessi per la prima volta.

test di personalità

Adesso d’impulso, senza pensarci troppo, scegli uno dei personaggi che vedi raffigurati ne ‘la Primavera’ del Botticelli e scegline uno, quello in cui, per qualche motivo di identifichi. Ricorda: affinché il test di personalità abbia successo, devi essere sincero! Ora scopri il significato della tua scelta.

Risultato del test di personalità

test di personalità
Photo Credits: .diapordiamesupero.com

1 – Mercurio

Se hai scelto Mercurio, il dio messaggero degli dei, è perché sei una persona solare, aperta e amichevole. Ti piace stare con gli amici e con i familiari, sai farti voler bene da tutti. Ad una prima occhiata però potresti anche risultare antipatico, perché sei molto timido. Ma quando scopri che la persona che hai davanti ti corrisponde, diventi un libro aperto. Rifuggi invece le persone che consideri negative.

2 – Le tre Grazie

Le Tre Grazie simboleggiano tutto quello che di bello e luminoso c’è nella vita. Se le hai preferite alle altre figure è perché ti piace vivere le esperienze fino in fondo. Non ti tiri mai indietro, vuoi assaporare tutto quello che ti viene offerto. Il tuo sguardo è molto profondo, difficilmente vieni ingannato e guai a chi ci prova.

3 – Venere

Venere è la dea della bellezza e dell’amore: anche tu, come lei, metti l’amore al centro della tua vita. Quando stringi un legame, lo fai per sempre e difficilmente tradisci gli amici. Ami molto la tua famiglia e faresti di tutto affinché nessuno dei suoi componenti debba soffrire.

4 – Cupido

Cupido, colui che scocca le frecce per far nascere il sentimento dell’amore, ti rappresenta in quanto il tuo scopo nella vita è aiutare il prossimo. Se qualcuno chiede un tuo consiglio, o un supporto concreto, non ti tiri mai indietro. Hai fama di essere un saggio, colui che ha sempre la risposta a tutto.

5 – Primavera

Tu sei come questa Primavera: ingenua, sognatrice, convinta che nella vita tutto andrà bene. Questo è molto bello ma ti rende anche fragile, esposta a delusioni cocenti. Spesso gli altri si approfittano del tuo candore e tu neanche te ne accorgi.

6 – Flora

Se hai scelto la ninfa Flora è perché sei una persona a cui non piace apparire. Ti metti sempre in secondo piano, aspetti che siano gli altri a fare il primo passo. A volte ti sottovaluti un po’, senza ricordare che sei pieno di qualità.

7 – Zefiro

Zefiro, il vento che soffia è impetuoso e determinato, come te, che sai sempre cosa fare e non hai mai bisogno del consiglio degli altri. La tua estrema sicurezza è spesso di guida anche al prossimo, che si affida a te per le cose importanti.

Hai trovato divertente questo test di personalità? Trovi che il risultato sia realistico? Condividi il test di personalità della Primavera di Botticelli con i tuoi amici e confrontate i risultati!

Article Tags:
Article Categories:
Test & Giochi

Comments are closed.