Lug 21, 2019
997 Visualizzazioni
Commenti disabilitati su Test di personalità: la tua mente e il cerchio

Test di personalità: la tua mente e il cerchio

Scritto da

Il cerchio è una forma simbolica con significati molto profondi tanto in Oriente che in Occidente. Sia la psicoanalisi che le filosofie orientali attribuiscono al cerchio il significato di centralità, pienezza. Inoltre questo disegno è considerato l’espressione del nostro Io più intimo e vero. Ecco perché ti proponiamo questo test di personalità: la tua mente e il cerchio sono in connessione e noi scopriremo come.

Ti verranno proposte sei immagini diverse che hanno tutte, come diametro periferico, un cerchio. Quello che tu devi fare è immaginarti al suo interno. Non pensarci molto, ma scegli con cura. Immagina il luogo in cui ti sentiresti maggiormente a tuo agio. In seguito, leggi cosa racconta la scelta che hai fatto.

Test dei cerchi: scegli il tuo

cerchio

Dopo aver guardato l’illustrazione, segna il numero del disegno che preferisci e poi leggi il suo significato.

Cerchio numero 1

cerchio 1

Osserva ben il modo in cui questo cerchio è disegnato. Parte più grosso per poi diventare più sottile, e non è chiuso ma aperto. Questa scelta ti denota come una persona che ama sempre migliorarsi, che non si ritiene mai veramente arrivata. La tua vita è una ricerca della perfezione, anche se sai che spesso è assai difficile raggiungerla.

Il tuo è anche un percorso solitario: sei molto concentrato su te stesso e questo non vuole distrazioni di alcun genere. Sei rigoroso e caparbio, se ti metti in testa qualcosa di solito lo ottieni.

Cerchio numero 2

cerchio2

Questo cerchio che hai selezionato è l’unico che presenta elementi sia all’interno che all’esterno. Anch’esso non è chiuso, ma aperto. ciò vuol dire che sei una persona che non ha paura di ciò che è diverso, di ciò che è altro. Questo è possibile solo perché sei ben centrato su te stesso. La tua personalità è forte, tanto che ti consente di confrontarti con qualunque tipo di realtà esterna.

Sei quindi un buon amico, una persona affidabile e anche curiosa. Non reputi estraneo a te nulla che riguardi il genere umano.

Cerchio numero 3

Al centro del cerchio che hai preferito agli altri c’è un albero, il cui significato simbolico è inequivocabile. L’albero è quello che affonda le sue radici nel terreno, in profondità, ma poi si eleva verso il cielo in numerose ramificazioni. L’albero è la tua famiglia, la rete di rapporti di cui ti circondi e che per te è di vitale importanza, il fulcro della tua vita.

Sei legato alle tue origini e non le dimenticherai mai. Ciò non vuol dire però che sei statico. I rami dell’albero sono i frutti del tuo impegno, che si estendono molto lontano da dove sono partiti.

Cerchio numero 4

cerchio4

Al centro di questo cerchio, che è il tuo preferito, c’è un fiore di loto. Il fiore di loto ha la caratteristica di sembrare molto fragile, ma di essere in grado di resistere a qualunque intemperia. Come il fiore di loto così sei tu: forse sembri fragile, ma in realtà hai la resistenza della roccia.

L’hai maturata attraverso sofferenze e difficoltà, simboleggiate dai molti strati del cerchio. Adesso sei capace di sopportare molte cose con il sorriso, consapevole come sei che tutto scorre e tutto passa.

Cerchio numero 5

cerchio5

Il cerchio che hai scelto è compatto e chiuso, non presenta elementi estranei e appare molto solido. Questa è la tua personalità: ben definita, netta, incapace di concepire la vita se non come un percorso che va sempre in avanti senza distrazioni. Sei una persona vivace che ama fare esperienze diverse, ma che non perde mai di vista i suoi valori.

Per questo resti fedele alle persone che hai amato e che fanno parte della tua vita da sempre, ma sei anche in grado di allacciare nuovi rapporti che arricchiscono il tuo cerchio.

Cerchio numero 6

cerchio6

Questo cerchio dall’apparenza così caotico denota soprattutto una cosa: la necessità di uscire fuori da schemi prefissati e di evolvere liberamente, senza limiti. Così sei tu, anticonformista, aperto al cambiamento, sempre alla ricerca di nuovi stimoli. Odi chi cerca di legarti, chi cerca di costringerti a rispettare regole che non senti tue. Sei un rivoluzionario, in grado anche di rivoluzionare la vita di chi hai intorno.

Sei soddisfatto di ciò che hai letto? Fai fare il test anche ai tuoi amici!

Article Tags:
Article Categories:
Test & Giochi

Comments are closed.