Nov 30, 2018
1180 Visualizzazioni

Quanti anni hai? Scopri la tua età biologica con questo test

Scritto da

Ecco il test che ti permette di scoprire qual è la tua età biologica. L’età biologica rappresenta il reale stato del tuo corpo: essa non ha nulla a che vedere con la tua età anagrafica. 

Se non pratichi attività fisica con costanza, non fai esercizio e non segui uno stile di vita sano ed equilibrato, anche il tuo corpo ne risente e può succedere che l’età biologica non coincida più con quella anagrafica.

Se sei curioso di scoprire quale sia la tua età biologica, non ti rimane che fare questo semplice test.

Per eseguire il test devi per prima cosa fare un veloce riscaldamento (per non rischiare di farti male), soprattutto se sei fuori allenamento. Per riscaldarti ti basterà correre sul posto per almeno 5 minuti e roteare le braccia in modo da irrorare tutta la muscolatura. Dopo esserti riscaldato correttamente potrai iniziare il test.

Come fare il test dell’età biologica

test età biologica

Credits


Appoggia la schiena ad una parete libera, incrocia le braccia sul petto e scivola in basso finché le ginocchia non formeranno un angolo di 90 gradi. A questo punto conta il tempo in cui riesci a mantenere questa posizione. Lo scopo è cercare di rimanere così il più a lungo possibile. Considera che a mano a mano che trascorreranno i secondi la fatica si farà sentire e sarà sempre più difficile rimanere immobili.

In base a quanti secondi hai resistito avrai un’idea di massima di quale sia la tua età biologica:

  • Meno di 25 secondi > 75 anni circa

  • Da 25 a 40 secondi > 65 anni circa

  • Da 41 a 60 secondi > 55 anni circa

  • Da 61 a 80 secondi > 45 anni circa

  • Da 81 a 100 secondi > 35 anni circa

  • Più di 100 secondi > 25 anni circa

Qualsiasi sia il tuo risultato non preoccuparti, con un po’ di allenamento riuscirai a migliorare la forza del tuo corpo e di conseguenza la tua forma fisica e la tua età biologica. Prova a ripetere questo esercizio per 3 volte a settimana in serie da 3. In meno di un mese vedrai significativi miglioramenti e la tua età biologica avrà un’inversione di tendenza rispetto a quella anagrafica.

Article Categories:
Test & Giochi

Comments are closed.