Il simbolo che ci attrae è solitamente quello che rappresenta ciò di cui abbiamo più bisogno in quel determinato momento della nostra vita . I simboli, infatti, sono in grado di parlarci in modo mistico. Ecco perchè dovresti ascoltali con attenzione... Quale tra questi simboli ti sta chiamando

I simboli sono dei potentissimi strumenti mistici.  Sono degli archetipi sepolti nelle profondità del subconscio della razza umana. Le forze magiche dei simboli prendono il loro potere dal subconscio di ogni essere umano, collegandole tutte in un modo invisibile ma indistruttibile. 

I 6 simboli qui riportati sono tutti collegati a delle forze invisibili. Sono stati utilizzati per secoli nelle arti mistiche. Antichi sacerdoti e sacerdotesse scolpirono questi talismani in artefatti per sfruttare a pieno il loro potere. 

Osserva attentamente la foto, scegli il simbolo che più ti attira e scopri cosa devi fare in questo momento della tua vita.

1. Occhio di Horus

L' occhio di Horus è uno dei simboli più illustri e usati nell'antico Egitto. Se hai scelto questo simbolo, significa che la tua aura ha bisogno di protezione immediata. L'occhio di Horus è la personificazione della divina onnipresenza, il fatto che Dio si prende cura di noi e che il karma non dorme mai. 

Cosa devi fare : richiama le forze divine a proteggerti. Puoi evocare il tuo angelo custode per chiedere un consiglio e/o un aiuto. Esegui dei piccoli rituali per purificarti dalla negatività. 

2. Labirinto

I labirinti sono stati creati per proteggere ciò abita nel loro centro. I l labirinto ci aiuta a trovare la nostra vera natura , il nostro centro spirituale , il nostro seme di Dio. I labirinti sono stati creati per ingannare i demoni e gli spiriti maligni intrappolandoli lì per sempre. 

Se il Labirinto è il simbolo che hai scelto, significa che devi trovare il tuo centro interiore . I labirinti erano un luogo per rituali cerimoniali nella cultura minoica, dove gli iniziati, i preti e gli accoliti danzavano al loro interno per raggiungere uno stato estatico, connettendosi con il Divino. 

Cosa devi fare: Il duro lavoro, gli orari difficili e lo stile di vita estenuante ti hanno separato dal tuo io spirituale. Hai sicuramente bisogno di trovare la tua pace interiore. Devi assolutamente ritrovare il tuo centro spirituale.

3. Tridente

Il Tridente è simbolo di una forte figura divina. Rappresenta Shiva nell'induismo e il Dio Poseidone della religione greca. I tre denti del tridente simboleggiano i tuoi tre occhi, il dente centrale è quello che rappresenta il tuo terzo occhio.  Sebbene il Tridente sia stato demonizzato dalle nazioni cristiane, questo in realtà è simbolo di Abbondanza, Benedizione, Dominio Divino. È uno strumento magico utile a sconfiggere tutte le Paure. 

Cosa devi fare : Se hai scelto il Tridente, significa che devi affrontare le tue paure e affermare il tuo dominio spirituale. Devi dimostrare al mondo che non hai paura, che sei libero e che il male non può sconfiggerti. Usa il potere del Tridente per bandire le tue paure.

Fai il test: tipi di empatia: qual è il tuo?

4. Triscele o Triskelion

Il Triskelion (noto anche come triskele, Triquetra o fylfot) è un simbolo celtico dal significato molto complesso nonostante non possieda una geometria molto difficile da ripetere. Esso è intriso di significati quali il movimento, la ciclicità delle cose e degli avvenimenti così come avviene nella nostra esistenza e infatti il movimento è il significato maggiore in questo simbolo. 

Il Triscele indica il continuo movimento o la continua ricerca verso la conoscenza della vita e della morte, ma nella cultura celtica può rappresentare anche i tre mondi mitologici della cultura druidica:

  •     Il Mondo dell'oltretomba: Dove spiriti, dei e dee vivono.
  •     Il Mondo mortale: Dove noi viviamo insieme a piante e animali.
  •    Il Mondo celeste: Dove energie invisibili vivono e si muovono, come le forze del sole, della luna, del vento e dell'acqua.

In generale, i 3 significati del Triscele si possono riassumere in: Crescita personale, Sviluppo umano, Espansione spirituale.

Che cosa devi fare : se hai scelto il Triscele significa che hai bisogno di qualcosa che ti aiuti a superare le barriere presenti nella tua vita. Devi entrare in contatto con le forze astrali per creare una matrice di energia che ti permetta di brillare e di abbattere tutti i tuoi muri.

5. Uroboro

L’Uroboro è un simbolo molto antico che rappresenta un serpente che nell'atto di mordersi la coda, formando così un cerchio e "ricreandosi" continuamente. 

Si tratta di un simbolo associato all'alchimia, all'ermetismo e allo gnosticismo che rappresenta la teoria dell'eterno ritorno,  la natura ciclica di tutte le cose . È associabile a tutto ciò che può essere rappresentato attraverso un ciclo che, dopo aver raggiunto la propria fine, ricomincia dall'inizio ancora una volta, all'infinito. 

L Uroboro  non è altro che un richiamo al karma e all'infinito continuum del tempo-azione-reazione. Se hai scelto questo simbolo, dovresti dare un'occhiata al tuo Karma. Forse devi apportare alcune modifiche nella tua vita, poiché sei bloccato in un ciclo infinito dove nulla cambia. Perché non cambia? Perché non vuoi cambiare. 

Cosa devi fare analizza tutto ciò che stai facendo in modo errato e rifallo, ancora e ancora finché non ti verrà nel modo giusto (a partire dal lavoro sino ad arrivare alle relazioni sociali). Devi purificare il tuo karma.

6. Scarabeo

Il simbolo dello scarabeo proviene dall'antico Egitto, si connette con il simbolismo solare e i l significato di vita e morte, di rinascita e vita oltre la morte, la fase di rigenerazione costante. Questo simbolismo dello scarabeo ci viene dato dal suo collegamento, in primis, con il suo modo di vivere.

Gli antichi egizi avevano osservato le abitudini di questo strano ma particolare insetto, il quale trasporta una pallina di sterco che reperisce girovagando, per poi portarlo nella sua tana dove vi deporrà un uovo, dal quale ne verrà fuori un altro esemplare. Gli egizi, avevano preso questa abitudine per descrivere il collegamento che esiste anche nella vita umana, nella quale il cadavere viene seppellito nella terra e porta già il nuovo "uovo-spirito" che rinascerà in un altra vita nell'aldilà.

Il simbolo stesso della palla (in sé una sfera) di sterco che lo scarabeo stercorario trasporta, simboleggia i cicli della vita interessati dalla fatica e dalle difficoltà affrontate dagli umani.

Che cosa devi fare : se questa è la tua scelta, allora devi trovare un modo per ricostituire la tua energia. Probabilmente dovresti iniziare a mangiare più sano e rinnovare l'iscrizione alla palestra. Se stai poco bene, consulta il tuo medico. Lo scarabeo è un invito a cercare noi stessi, a non trascurarsi, ma anche a non trascurare i nostri antenati defunti.