Dic 2, 2018
672 Visualizzazioni

Ecco il test psicologico che in soli 2 minuti rivela il tuo stato emotivo

Scritto da

Conosci il test psicologico di Pip Wilson? Ti bastano solo 2 minuti per farlo. Questo test è in grado di rivelarti qualcosa sul tuo stato emotivo e sulla tua personalità.

Quando Pip Wilson creò questo test, l’obiettivo era quello di studiare le forme di interazione in un gruppo di bambini della scuola elementare. Lo psicologo però, capì subito che lo stesso test avrebbe funzionato anche con gli adulti.

Fare questo test è utile a capire lo stato emotivo e a capire quale posto si occupa in un gruppo o nella società.

Come fare il test? Osservate attentamente questo albero formato da diversi personaggi e scegliete quello che più vi somiglia. Poi leggi la descrizione.

Credits


Personaggi 1-3-6-7

Se hai scelto uno di questi personaggi significa che sei orientato verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi. Non hai paura degli ostacoli. Sei una persona molto determinata, sopratutto nell’affrontare le difficoltà. Nessun ostacolo può fermarti.

Personaggi 2 – 11 – 12  – 18 – 19

Se hai scelto uno di questi personaggi significa che sei una persona molto socievole e in grado di fare qualsiasi tipo di conversazione. Ma non solo, una delle tue più grandi qualità e quella di saper aiutare gli altri. 

Personaggio 4

Se hai scelto il personaggio numero 4 significa che conduci una vita piuttosto stabile. Vorresti raggiungere il successo e la fama, ma tendi a non fare nulla di concreto per realizzare ciò che davvero desideri.

Personaggio 5

Se hai scelto questo personaggio probabilmente è perché sei sempre stanco e ti senti privo di vitalità. Le tue risorse di energia si esauriscono velocemente. Cerca di motivare te stesso e di ritrovare la giusta carica.

Personaggio 8

Se hai scelto il personaggio numero 8 probabilmente sei una persona introversa e piuttosto chiusa in te stessa. Le persone che ti circondano non sempre riescono a capirti. Sei un sognatore e per questo spesso trovi parecchie difficoltà a concentrarti sul lavoro.

Personaggio 9

Se hai scelto il personaggio numero 9 vuol dire che sei una persona simpatica, divertente, che ama stare in compagnia e avere uno stile di vita avventuroso e intenso.

Personaggi 13 e 21

Se hai scelto uno di questi due personaggi probabilmente sei una persona molto introversa, piena di ansie e paure. Fai molta difficoltà ad aprirti con gli altri. Tendi ad isolarti dalle altre persone perché le interazioni sociali ti creano una certa ansia.

Personaggi 10-15

Se hai scelto il personaggio 10 o 15, significa che sei una persona che si adatta facilmente a diverse situazioni e ai cambiamenti. Sei a tuo agio ovunque. Sei grato e soddisfatto di tutto ciò che hai.

Personaggio 14

Se hai scelto questo personaggio probabilmente sei in una fase di crisi emotiva. Rischi di soffrire di depressione o forse stai solamente vivendo un momento difficile nella tua vita. Cerca di non abbatterti, tutto si risolverà.

Personaggi 16-17

Se hai scelto uno di questi due personaggi probabilmente è perché sei stanco di aiutare gli altri e di supportarli sempre nei momenti difficili. Se hai pensato che il numero 17 ti stesse abbracciando, significa che hai davvero bisogno di attenzioni, calore, affetto e supporto. Sia il 16 che il 17 hanno bisogno di vivere in un gruppo unito, dove ricevere aiuto e sostegno.

Personaggio 20

Se hai scelto questo personaggio significa che hai un altissimo livello di autostima. Sei un vero leader. Vorresti che tutti ti ascoltassero e che prendessero in considerazione le tue idee ed opinioni.

E tu che numero hai scelto? Faccelo sapere con un commento qua sotto!

Article Categories:
Test & Giochi

Comments are closed.