Mag 28, 2018
1016 Visualizzazioni

Test Psicologico: Qual è il Tuo Disturbo Psicosomatico?

Scritto da

A tutti noi capita di soffrire di disturbi più o meno passeggeri. Quando andiamo dal medico, però, sembra che non ci siano cause fisiche. Non si tratta di semplice ipocondria, ma di quelli che sono chiamati “disturbi psicosomatici”. Con questo test oggi puoi scoprire se ne sei affetto, e qual è nello specifico il malessere interiore che sfocia in un malessere fisico.

Lo stress, la rabbia, la paura, e tante altre emozioni negative che reprimiamo, prima o poi trovano sfogo e lo fanno letteralmente sulla nostra pelle. Così, per curare certe malattie, i farmaci non servono: serve molto di più capirne l’origine e rimuoverla.

Se vuoi scoprire se il tuo mal di testa perenne è psicosomatico, o se lo è la tua dermatite, non devi fare altro che sottoporti al nostro test. Osserva con attenzione l’immagine qui sotto. Raffigura dei tatuaggi tribali.

Fonte: www.tecnologia-ambiente.it

Ora scegli tra queste 6 l’immagine che più ti attira, che in qualche modo ti sembra familiare. Di seguito, leggi il profilo che ti corrisponde e scopri se anche tu hai un disturbo psicosomatico, e di che natura è!

TATUAGGIO 1

Credits


Soffri spesso di mal di testa, ma anche di prurito e di irritazioni varie della pelle? Se la causa non è fisica, il problema potrebbe essere il tuo rapporto con gli altri, da  cui dipendi troppo. Temi l’abbandono, o credi di non poter bastare a te stesso.

Cerca di aumentare la tua autostima: tu non hai bisogno degli altri, devi solo poter trarre piacere dalla loro compagnia.

TATUAGGIO 2

Credits


Il tuo problema è la colite: spesso ti viene il mal di pancia e non sai perchè. Il motivo è che sei una persona ansiosa, e la vita ti dà parecchi motivi di ansia: una prova, un cambiamento, una persona da dover affrontare.

Per te la soluzione sono tecniche di respirazione e rilassamento: allenta le tensioni, o faranno del tuo stomaco un nodo inestricabile.

TATUAGGIO 3

Credits


Ti capita di tanto in tanto di soffrire di allergia, anche se in realtà non sei allergico a niente. Il problema è il tuo ego, che è davvero molto forte, ma a volte ti assale la paura del fallimento. Ti dimostri a tutti molto sicuro di te stesso, ma non lo sei poi così tanto.

Cerca di essere più indulgente. Tutti possiamo sbagliare e mancare l’obiettivo, se ti capita non è una tragedia.

TATUAGGIO 4

Credits


La stitichezza è praticamente una tua compagna di vita costante, e questo esprime una tua “chiusura” nei confronti della vita. Sei attanagliato dalla paura delle cose brutte che possono capitare e per questo spesso diventi apatico e cadi in depressione.

Certo, la vita può fare brutte sorprese, ma ti accadranno sia che tu stia fermo a guardare che se invece ti muovi e ti dai da fare. Cerca nuove avventure: ti faranno bene.

TATUAGGIO 5

Credits


Il tuo fegato spesso si fa sentire con disturbi alla digestione: questo cela una personalità molto fragile e insicura, che però si dimostra intransigente e antipatica all’esterno.

Cerca di relazionarti di più con gli altri: nello scambio reciproco c’è sempre arricchimento.

TATUAGGIO 6

Credits


Soffri di orticaria, o tendi a dimenticare le cose? Questo accade perchè sei troppo stressato: hai sempre mille cose da fare e sei convinto che nessuno potrebbe sostituirti. Rilassati!

Loading...

L’attività fisica ti potrebbe aiutare a scaricare i nervi, e anche affidarti un po’ di più a chi ti ama.

Il test ci ha indovinato? Fallo fare ai tuoi amici!

Article Categories:
Test & Giochi
Loading...

Comments are closed.