La vita mette tutti noi davanti a numerose scelte e nel quotidiano spesso ci troviamo a dover prendere delle decisioni sulle quali non sempre abbiamo il tempo di riflettere. Alcune persone sono più ponderate mentre altre si affidano all’istinto, al sesto senso o lasciano che a decidere siano i sentimenti.
Tu da cosa ti lasci guidare dal cuore o dalla ragione?
Fai il test e troverai la risposta.
Guarda di sfuggita l’immagine che ti proponiamo: qual è la prima cosa che cattura la tua attenzione?
Test ragione-sentimento
Il volto di un uomo
Se la prima cosa che noti è il volto di un uomo, incorniciato dal tronco e la chioma di due alberi, è la ragione che controlla le tue azioni.
Prima di agire rifletti sulle possibili alternative, le analizzi con calma e le giudichi affinchè nulla venga lasciato al caso.
Tendi a soffocare le emozioni e la parte più istintiva del tuo io interiore, che a volte sarebbe meglio lasciar più libera di agire.
Il pittore
Se la prima cosa che noti è un bambino in ginocchio intento a dipingere una tela, è il cuore che controlla le tue azioni. Il bambino interiore che è in te è libero di seguire la strada dei sentimenti e delle emozioni senza il timore di sbagliare.
Anche se potrebbero esserci degli ostacoli, non hai paura ad affrontarli poichè sai che la strada che il cuore ti indica è l’unica percorribile per trovare la felicità.