Nov 12, 2018
210 Views

Cosa controlla le tue azioni, la ragione o il sentimento?

Written by

La vita mette tutti noi davanti a numerose scelte e nel quotidiano spesso ci troviamo a dover prendere delle decisioni sulle quali non sempre abbiamo il tempo di riflettere. Alcune persone sono più ponderate mentre altre si affidano all’istinto, al sesto senso o lasciano che a decidere siano i sentimenti. 

Tu da cosa ti lasci guidare dal cuore o dalla ragione?

Fai il test e troverai la risposta.

Guarda di sfuggita l’immagine che ti proponiamo: qual è la prima cosa che cattura la tua attenzione?

Test ragione-sentimento

Il volto di un uomo

Se la prima cosa che noti è il volto di un uomo, incorniciato dal tronco e la chioma di due alberi, è la ragione che controlla le tue azioni.

Prima di agire rifletti sulle possibili alternative, le analizzi con calma e le giudichi affinchè nulla venga lasciato al caso. 

Tendi a soffocare le emozioni e la parte più istintiva del tuo io interiore, che a volte sarebbe meglio lasciar più libera di agire.

Il pittore

Se la prima cosa che noti è un bambino in ginocchio intento a dipingere una tela, è il cuore che controlla le tue azioni. Il bambino interiore che è in te è libero di seguire la strada dei sentimenti e delle emozioni senza il timore di sbagliare. 

Loading...

Anche se potrebbero esserci degli ostacoli, non hai paura ad affrontarli poichè sai che la strada che il cuore ti indica è l’unica percorribile per trovare la felicità.

Article Categories:
Test & Giochi

Comments are closed.