Ago 25, 2019
64 Visualizzazioni
Commenti disabilitati su Test visivo: quale sentimento ti caratterizza?

Test visivo: quale sentimento ti caratterizza?

Scritto da

Ciò che vedi intorno a te riflette sempre la tua personalità, il tuo carattere e la tua essenza. Il modo in cui percepisci la realtà che ti circonda, dice quindi molto anche delle tue emozioni e dei tuoi desideri inconsci. Con il test visivo che ti propongo puoi consapevolmente scoprire come migliorare alcuni aspetti della tua vita e cosa desideri veramente.

Tutto quello che devi fare per scoprirlo è guardare l’immagine e determinare qual è la prima cosa che la tua mente ti fa vedere.

Test visivo per immagini

La grotta

Se la prima cosa che hai visto è la grotta, l’emozione che maggiormente controlla le tue reazioni è l’angoscia. Hai la tendenza a rimuginare sui pensieri e a preoccuparti troppo rispetto al problema. Questo genera in te uno stato di ansia eccessivo che ti impedisce di vivere la vita con serenità. Procedi con cautela come sei abituata a fare e prenditi il tempo necessario per riflettere e analizzare le questioni che ti stanno a cuore, senza tuttavia cedere alle mille congetture mentali che ti assalgono. Sei una perfezionista, e hai capacità critiche e di pensiero in grado di aiutarti a risolvere i problemi con facilità e a prendere le decisioni migliori: non interrogarti sempre sui possibili risultati!

Il mare

Se la prima cosa che la tua mente ha visto è il mare, sei una persona affettuosa e compassionevole. Ciò che guida le tue azioni è l’amore e tendi sempre ad anteporre i bisogni degli altri ai tuoi. Sei sempre disponibile ad offrire una spalla su cui piangere ad un’amica o una parola di conforto per chi è meno fortunato. Sei gentile e rispettosa nei confronti degli altri che purtroppo spesso non ti ripagano in egual misura. Ma a te poco interessa, tu ami per il piacere di amare, senza aspettarti nulla in cambio.

L’uomo

Se nell’immagine la tua mente ha visto per prima cosa il volto di un uomo, la tua emozione dominante è la fiducia in te stessa. Per te riveste molta importanza la reputazione e la dignità e per questo motivo quando dai sfoggio dei tuoi successi professionali e personali, rischi di apparire presuntuosa. In realtà la fiducia che hai in te stessa si alimenta dell’approvazione degli altri: ami sentirti apprezzata e per questo cerchi sempre di dare il meglio.

Article Tags:
Article Categories:
Test & Giochi

Comments are closed.