Apr 26, 2017
292 Visualizzazioni

Un’illusione ottica che sta facendo impazzire il web. E tu cosa vedi?

Scritto da

Hai mai sentito parlare del “vaso di Rubin”? Anche se il nome non ti dice niente, di certo questa immagine l’avrai già vista da qualche parte…

Fonte: illusioniottiche.wordpress.com

Si tratta di una delle illusioni ottiche più famose di sempre: a seconda che si focalizzi lo sguardo sulla parte bianca, o sulla parte nera dell’immagine, noi percepiamo un vaso, o viceversa due volti che si osservano di profilo. Ora prova ad osservare quest’altra immagine.

Fonte: timwehrle.com

Ad una prima occhiata, quello che vedi è il volto di un giovane che ti fissa in modo frontale. Ma osservando ancora un po’, e focalizzando la tua attenzione sul background grigio, comincerai a notare qualcosa di strano…. e vedrai che il ragazzo è di profilo e ti sta osservando con la coda dell’occhio!

Sembra che questa che noi definiamo “illusione ottica” non sia altro che uno dei tanti misteri che nasconde il cervello umano. Infatti, il cervello cerca di dare un senso a quello che gli occhi vedono e recepiscono, e a volte per farlo inverte le immagini dello sfondo e quelle che sono in primo piano.

Riesci a vedere i due volti? Mostra l’immagine anche ai tuoi amici e divertitevi a scoprirli!

Article Categories:
Test & Giochi

Comments are closed.