Mar 14, 2019
1860 Visualizzazioni
Commenti disabilitati su Frasi e Auguri per la Festa del Papà

Frasi e Auguri per la Festa del Papà

Scritto da

La Festa del Papà ci coglie sempre un po’ impreparati. Se ci sembra naturale omaggiare la nostra mamma, o celebrare il sesso femminile con la Festa della Donna, ci troviamo invece in imbarazzo quando dobbiamo esprimere il nostro affetto al papà, o babbo che dir si voglia. Frasi e Auguri per la Festa del Papà sembrano scontate, pompose, sempre fuori luogo!

Questo perché siamo abituati a vedere la figura del padre come qualcosa di sempre presente, anche un po’ scontata. Forse crediamo che a nostro padre non faccia piacere sentirsi dire quanto è importante per noi? Sbagliato! La Festa del Papà va festeggiata non solo quando si è bambini, ma finché se ne ha la possibilità. Ea volte, anche oltre.

Hai già comprato un pensierino per tuo padre ma non sai davvero con quali parole accompagnarlo? Ti diamo noi qualche piccolo suggerimento, giusto per rompere il ghiaccio. Dopo, fai semplicemente parlare il tuo cuore!

Frasi per un Papà “Super”

festa del papà
Fonte: http://www.thebocavoice.com

Tutti i papà sono “super”, ma ci sono quelli le cui mani sono d’oro. Si tratta di uomini in grado di riparare tutto e di mettere a posto qualunque cosa! Come ringraziarli della loro insostituibile presenza?

Tanti Auguri ad un Papà tuttofare che nella mia vita mi è sempre stato vicino per riparare giocattoli, ginocchia sbucciate, e poi anche cuori infranti!

Ad un uomo speciale che non mi ha fatto mai mancare il suo insostituibile aiuto. Certi giorni pensavo che tu avessi dieci mani papà!

Al mio adorato babbo, che ha saputo aggiustare tante cose e che è sempre disponibile quando lo chiamo. E non vuole mai essere pagato! Ma non basterebbe una vita per ripagarti dell’affetto che mi dai, grazie!

Frasi per un Papà “Intellettuale”

festa del papà
Fonte: www.aparkviewhotel.co.uk

Ci sono anche papà imbranati, che non saprebbero avvitare una lampadina ma che hanno altre qualità! Magari amano leggere e sanno tante cose, oppure conoscono a memoria tutti i programmi televisivi del passato e del presente. Sulla loro conoscenza inesauribile si può sempre fare affidamento!

Caro babbo, non avrei superato nemmeno un esame nella vita se non ti avessi avuto vicino. L’esame più bello è quello della vita stessa, che sono felice tu mi abbia dato, e che sono felice di condividere con te.

Ai miei amici dico sempre che il mio papà sa tutto e loro credono che io esageri perché ti voglio bene! E infatti te ne voglio tanto… buona Festa del Papà!

Se non ti avessero inventato non so come avremmo fatto in casa… ad ogni domanda hai sempre la risposta giusta, tranne che ad una: come fai ad essere un papà così speciale?

Frasi per un Papà “Per sempre”

Fonte: http://www.calmamamae.com.br

Ci sono tante situazioni nelle famiglie di oggi. A volte un ragazzo non è vicino al suo vero padre, ma ha un padre putativo che ama alla stessa maniera. Il nostro papà può essere giovane ma anche anziano e fragile. Ed è anche possibile che il papà non ci sia più. A lui però va lo stesso il nostro pensiero, il nostro ricordo, il nostro amore imperituro.

Ti ho sempre considerato mio padre, e ti sei sempre comportato come tale. Mi hai accolto, accudito e protetto, e mi hai lasciato andare quando era il momento. So che se mi giro, ti trovo sempre lì. Questo è il dono più grande che un padre può fare ad un figlio. Grazie e Buona Festa del Papà!

Ad un papà che non ci ha mai fatto mancare niente. Premuroso e attento hai vegliato sui nostri passi; e di certo fai lo stesso anche adesso che non sei più con noi, perché vivi sempre nei nostri cuori.

A tutti i papà un augurio di vero cuore. Non ci sono Frasi e Auguri per la Festa del Papà che possano esprimere la stima nei confronti di questa figura. Nessun papà è perfetto perché fare il genitore è un mestiere difficile. Ma non importa la perfezione: conta solo l’amore. Auguri!

Article Categories:
Festa del papà

Comments are closed.