Mar 6, 2019
884 Visualizzazioni
Commenti disabilitati su Festa della Donna: frasi e pensieri

Festa della Donna: frasi e pensieri

Scritto da

Per la Festa della Donna frasi e pensieri sono destinati ad una persona importante della nostra vita che appartiene al genere femminile. Spesso le feste diventano solo un’occasione consumistica, ma non va mai dimenticato il senso profondo di questa ricorrenza, che serve a rammentare quanto le donne abbiano dovuto lottare, e ancora debbano lottare, per i loro diritti.

Per questo l’8 Marzo è importante accompagnare un piccolo dono con un pensiero speciale, anzi, si può anche evitare il regalo, ma non di dire ad una donna quanto bene le vogliamo, e quanto apprezziamo le sue tante doti. Se non ti senti un poeta, non importa! Ecco alcuni suggerimenti per bigliettini da inviare per la Festa della Donna. Puoi anche fare i tuoi auguri tramite sms o servizi di messaggistica: quello che conta è cosa scrivi e non il supporto!

Festa della Donna: frasi per le mamme

festa della donna frasi
Fonte: iprice.my

Qual è la donna in assoluto più importante nella vita di ognuno di noi? Ma la mamma, ovviamente: la donna che tutti dovremmo omaggiare durante le Festa della Donna con frasi dedicate a lei. Ecco qualche esempio.

La prima donna che mi ha tenuto in braccio, la donna speciale che mi ha cresciuto e curato, che ha asciugato ogni mia lacrima, oggi è l’unica donna da cui correrei in ogni occasione! Grazie mamma perché ci sei sempre e non chiedi mai nulla, pur dando così tanto.

Alla mia cara mamma, una donna forte che con la sua presenza discreta ha reso ogni giorno della vita della sua famiglia una piccola oasi di pace in un mondo in tempesta. Auguri per la Festa della Donna!

Quando una donna diventa mamma improvvisamente smette di pensare a se stessa per dedicarsi tutta agli altri. Oggi saremo noi a prenderci cura di te: auguri mamma!

Festa della Donna: frasi per sorelle e figlie

festa della donna frasi
Credits: www.aspiremag.net

Sappiamo che il ruolo di una donna in famiglia è sempre fondamentale. A volte anche le sorelle e le figlie diventano delle piccole “mamme”, sempre pronte a prendersi cura degli altri. Non dovremmo dimenticarci di ringraziare anche loro durante la Festa della Donna con frasi pensate ad hoc!

Alla mia cara sorella, che illumina con il suo sorriso e la sua presenza la nostra casa e la nostra famiglia, auguro di sapere sempre che senza di lei il mondo sarebbe di certo un posto più grigio.

Una sorella è un’amica per sempre: per la Festa della Donna voglio rinnovare il nostro legame, che non si spezzerà mai. Grazie per ogni volta che ci sei stata anche quando non lo meritavo.

Una figlia dolce e premurosa, a volte anche un po’ ribelle, è il dono più grande che un genitore possa ricevere. E ora che stai diventando una donna bellissima, ti auguro che l’amore che dai possa sempre tornarti indietro.

Festa della Donna: frasi per una fidanzata o moglie

festa della donna frasi
Credits: aajkikhabar.com

Una donna può fare gli auguri ad un’altra donna per l’8 Marzo, perché no? Ma sono gli uomini che maggiormente dovrebbero ricordarsi delle donne speciali della loro vita, specie della compagna con cui condividono un percorso di vita insieme.

A te che sei una Donna unica, non solo per me, ma in assoluto per le tante qualità che hai, io dedico un pensiero che inizia ora e dura per sempre. Buona Festa della Donna!

Dicono che non dovrebbe esserci un unico giorno per festeggiare la donna, e sono d’accordo: perché sei tu a trasformare ogni giorno la mia vita in una festa da favola.

La tua presenza al mio fianco mi è di aiuto per non smarrire mai la strada. Non lo so come fate voi donne, ma sembra che abbiate davvero il dono di completare e migliorare noi uomini. Felice Festa della Donna!

Festa della Donna: frasi e pensieri per tutte

festa della donna frasi
Fonte: Pinterest

Quanti ruoli ricopre una donna? Può essere nonna, può essere zia; può essere una collega o il superiore sul lavoro; può essere la postina che ci consegna le missive o la signora che fa le pulizia nel nostro condominio. Ad ognuna di loro, riserva un piccolo pensiero per la festa della donna! Basta solo dire:

La tua sola presenza rende più bello il luogo in cui viviamo; il tuo lavoro e le tue qualità sono ciò che fanno la vita un viaggio pieno di sorprese e di doni speciali. Buona Festa della Donna.

Article Tags:
Article Categories:
Ricorrenze

Comments are closed.