Quando finalmente sembra che arrivi la primavera molto attesa , ci si comincia a fare le solite domande: ma è davvero arrivata oppure si tratta della solita fregatura prima che la prossima gelata colpisca ancora?

Però il sole comincia a riscaldare sempre di più e il suo colore pallido  diventa sempra più giallo. Le giornate si allungano e cominciano a spuntare le prime fioriture che ci meravigliano ogni volta con i loro colori vivaci e ci rallegrano l’anima.

Tra le prime sono le forsizie che con le loro incandescente  fioritura gialla annunciano che la primavera è arrivata . Seguono le magnolie con i loro enormi fiori bianchi o rosa in punta dei rami che riportano un spettacolo romantico ed allo stesso tempo delicato.

Basta distrarsi un momento che senza neanche accorgersene cominciano a fiorire le camelie con i loro fiori rossi che incantano , gli albicocchi con i loro fiori bianco rosa che spuntano qua e la nei vari giardini ed i ciliegi ornamentali che con i loro bouquet di fiori bianchi oppure rosa, ci destano dal torpore invernale.

 E' arrivata la tanto attesa primavera a risvegliarci e a riempirci nuovamente i cuori di speranze e sogni.

È ora di spolverare la bicicletta oppure le scarpe da trekking ed inoltrarsi lungo i sentieri fioriti in cerca di nuove emozioni e profumi primaverili.