Buon 8 Marzo a Te, donna, che hai braccia tanto grandi da stringere il mondo intero..

Buon 8 Marzo a Te, donna,che impreziosisci la vita di chi hai accanto..

Buon 8 Marzo a Te, donna, che profumi di mimose, di rose, di violette, di tutti i fiori della natura..

Buon 8 Marzo a Te, donna, che anche nel buio dei tuoi giorni trovi sempre la forza di un sorriso..

Buon 8 Marzo a Te, donna, che rispetti abbastanza te stessa da capire che sei importante tutti i giorni, basta scegliere di volersi bene sempre..

Aldilà delle mie parole, io l'8 Marzo voglio celebrarlo con una poesia di Madre Teresa di Calcutta che dedico a tutte le donne, al loro coraggio, alla loro forza e al loro grande cuore: 

Tieni sempre presente..

 

Tieni sempre presente che la pelle fa le rughe, i capelli diventano bianchi, i giorni si trasformano in anni. Però ciò che è importante non cambia; la tua forza e la tua convinzione non hanno età. 
Il tuo spirito e` la colla di qualsiasi tela di ragno. Dietro ogni linea di arrivo c'e` una linea di partenza. Dietro ogni successo c'e` un`altra delusione. 
 Fino a quando sei viva, sentiti viva. Se ti manca ciò` che facevi, torna a farlo. Non vivere di foto ingiallite… insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni. 
 Non lasciare che si arrugginisca il ferro che c`e` in te. 
Fai in modo che invece che compassione, ti portino rispetto. Quando a causa degli anni non potrai correre, cammina veloce. 
Quando non potrai camminare veloce, cammina. Quando non potrai camminare, usa il bastone. Pero` non trattenerti mai!

 

Una poesia per tutte le Donne, che infonde coraggio, fiducia, speranza e che invita a non abbattersi mai .. 

Da dedicare alle mamme , alle amiche , alle sorelle, alle nonne,alle nipoti.. alle donne che amiamo , che rispettiamo, che ammiriamo tutti i giorni..