Giunge alla nona edizione l’evento internazionale volto a sensibilizzare il mondo intero sul tema del risparmio energetico e sui cambiamenti climatici che stanno avvenendo nel nostro pianeta, con un forte impatto sull'ambiente ed in alcune zone della Terra che sarebbero da preservare in particolar modo. L’Heart Hour (Ora della Terra), avrà luogo il 28 marzo 2015 a partire dalle 20.30 (ora locale).

Di cosa si tratta? Di un appuntamento internazionale creato e gestito da WWF che invita cittadini, istituzioni, imprese in ogni parte del mondo a spegnere le luci per un’ora come gesto simbolico a favore di questa causa ambientale.

L' iniziativa è nata in Australia nel 2007, e Sidney fu proprio la prima città a spegnere le luci il 31 marzo di quell'anno, con la partecipazione di moltissime persone!

Il video ufficiale dell’evento pubblicato da WWF Italia (con i sottotitoli in italiano), oltre a spiegare il significato dell'Ora della Terra, mostra le suggestive immagini dell' Heart Hour degli scorsi anni, che ha visto spegnere le luci anche ai monumenti simbolo di importanti città in tutto il mondo.

“Use your power”, ossia “Usa la tua energia”, è il messaggio da condividere per sensibilizzare l'opinione pubblica su questi importanti temi ambientali.

Nel sito ufficiale italiano dell’evento e nei vari canali social sono disponibili tutte le informazioni ed i dettagli dell’appuntamento internazionale che si presume vedrà anche quest’anno la partecipazione di migliaia di città a livello globale. 

Loading...

L’evento non servirà sicuramente a risolvere il problema, ma  avrà un forte impatto nella sensibilizzazione al cambiamento e rappresenterà un momento di unione per moltissime persone che in tutto il mondo credono in un obiettivo comune.