Già lo sappiamo: l'anno scorso, il colosso Facebook, creato da Mark Zuckerberg, aveva acquistato il leader della messaggistica mondiale, Whatsapp, per la "modica" somma di 19 milioni di dollari. La novità più importante, da questo matrimonio, sembra che stia uscendo da Facebook per Android. Si vocifera infatti che qualcuno cominci a vedere una nuova icona, accanto al Mi piace, Commenta e Condividi soliti. Ovvero un Invia affiancato all'icona di Whatsapp.

Ciò che viene in mente è che si tratti di una nuova funzione in fase di sperimentazione (e come sempre, una sperimentazione per pochi eletti oltreoceano) per condividere i contenuti di Facebook direttamente con i propri contatti Whatsapp.

Ads

Fino a questo momento, Facebook e Whatsapp avevano in comune solo il proprietario, ma in questo caso sembra stia cominciando una completa integrazione funzionale. Al momento dell'acquisizione, Whatsapp annunciò che le due piattaforme sarebbero rimaste completamente indipendenti, ma nel frattempo Facebook ha decisamente potenziato e arricchito la sua estensione di messaggistica, Messenger. Però questa sperimentazione potrebbe significare molto di più.

A dare adito ulteriore a questo pensiero, secondo i rumors ci sarebbe in studio, da parte dei team di sviluppo sia di Facebook che di Whatsapp , della possibilità di scambiare messaggi tra utenti Messenger e utenti Whatsapp, azzerando completamente le distanze tra contatti e numeri di telefono.