Viaggiare troppo veloci non è un rischio solo per chi è al volante: non ci si può permettere il lusso di sentirsi sicuri di sé, poiché chi potrebbe pagarne le conseguenze non è solo chi guida, bensì delle vittime innocenti potrebbero andarci di mezzo.
Questo video lo dimostra: il conducente del furgoncino sta viaggiando a velocità troppo sostenuta per quella stretta strada di campagna: una strada che sebbene possa apparire deserta da lontano, contiene invece due vite innocenti che stanno cercando di attraversarla, due giovani cani.
Quando l’autista si accorge di averli davanti è troppo tardi per frenare: sebbene egli non abbia assolutamente intenzione di investirli non può più far nulla, a quella velocità pazzesca ha avuto appena 2 secondi di tempo tra quando li ha avvistati e quando li ha inevitabilmente scavalcati.
Ciò nonostante in questo caso, miracolosamente, la disgrazia è stata evitata e nessuno dei due cani si è fatto male.
Ma di certo non per merito di chi guidava, che speriamo abbia appreso una lezione: A volte l’uomo ha meno senno di un animale.