L' insegnamento è molto più di un mestiere: è una vera e propria vocazione che per alcune persone diventa la vita stessa. Questa storia parla di una maestra molto speciale e di un incontro che le ha cambiato la vita.

Lorly Schik è oggi un'anziana signora di oltre novant'anni che per tutta la vita è stata maestra in Minnesota. Ha conosciuto centinaia di ragazzi nei suoi lunghi anni di carriera, creando con loro un legame speciale. Lorly è sempre stata una maestra molto amata perchè dava ai suoi alunni molto più di semplici insegnamenti: lei ha fornito loro gli strumenti per diventare uomini e donne di cui i loro genitori potessero essere orgogliosi.


Credits: YouTube

La sua lunga vita di lavoro però, purtroppo, non è stata premiata dalla sorte. Quando nel 1989 è andata in pensione, lei e suo marito si prepararono per il viaggio che avevano sempre sognato; ma lui morì all'improvviso . Rimasta sola, Lorly ha preferito abbandonare una casa vuota e piena di ricordi per trasferirsi in una struttura per anziani.

Un giorno però il destino ha deciso di ricompensarla con un dono inatteso. Come ogni giorno guardava la televisione, e quasi per caso ha girato su un'emittente locale, KARE 11 Sunrise. Il suo cuore si è fermato: quel bel giovane che le sorrideva dallo schermo non aveva un volto stranamente familiare?...

Karly ha riconosciuto nel conduttore del notiziario un suo alunno di tanti anni prima, Corey . Il bimbo nelle foto sedeva sempre in un angolo, con il suo caschetto di capelli scuri e gli occhi attenti. Lorly ha così scritto ai genitori di Corey, esprimendo la sua gioia nell'averlo potuto rivedere, anche se solo attraverso uno schermo!


Credits: YouTube

Quando Corey lo ha saputo, però, non è rimasto certo con le mani in mano... ha deciso che voleva assolutamente rivedere la sua maestra , per esprimerle ancora una volta la sua gratitudine per gli insegnamenti ricevuti! Nemmeno lui l'aveva dimenticata.


Credits: YouTube

Il loro incontro è stato molto emozionante per entrambi: lui le ha portato dei fiori e lei ha tirato fuori una vecchia scatola in cui ha conservato i suoi ricordi più belli. Tra questi, una lettera che la mamma di Corey le aveva scritto alla fine della scuola. Nella lettera, la donna diceva che Corey era rimasto molto addolorato quando aveva capito che l'anno seguente non avrebbe rivisto la sua maestra. 

Loading...


Credits: YouTube

Corey si è commosso fino alle lacrime nel leggere quella missiva, ma lui non è stato da meno: a sua volta aveva conservato una lettera che Lorly gli aveva scritto tanti anni prima. Alla fine, quando la vecchia maestra e l'ex alunno si sono separati, lo hanno fatto con infinito affetto e la promessa di rivedersi. Lei non lo aveva mai dimenticato!